Gli escavatori sono macchinari utili allo svolgimento di lavori campo edilizio, agricolo e forestale. Noleggiare degli escavatori comporta certamente un impegno e presuppone la conoscenza di alcune nozioni di base per quel che riguarda i tipi noleggio attrezzature edili.

Nel momento in cui decidiate di noleggiare degli escavatori vi troverete di fronte a diversi prezzi e preventivi. E’ bene distinguere due tipi di noleggio: a freddo e a caldo. Per noleggio a freddo si intende il noleggio esclusivamente del macchinario, privo di qualsiasi operatore. Il noleggio a caldo, al contrario, presuppone il noleggio del macchinario compreso di operatore a bordo.

La scelta del tipo di contratto che si adatta maggiormente alle proprie esigenze comporta di effettuare una ricerca approfondita sui prezzi nella vostra Regione di appartenenza che sono disponibili sul web. Per quanto riguarda escavatori e miniescavatori questi si differenziano dal peso operativo, dalla profondità di scavo e se sono in giro sagoma (durante la rotazione la cabina non sporge dai cingoli).

Ad ogni mezzo è possibile associare accessori di diverse tipologie come il demolitore, la trincia rami oppure la trivella, per affrontare diverse tipologie di lavoro sia in edilizia per lavori di scavo e demolizione.
Anche nel giardinaggio, l’agricoltura e il fai date per scavo e foratura del terreno, così ad esempio è possibile prepararlo per recinzioni e palizzate oppure creare fondazioni, improntare scavi per serbatoi o fosse imhoff.

Questi mezzi per il movimento terra sono utili anche ad imprese edili stradali, grazie infatti all’utilizzo di accessori come la fresa asfalto o la ruota escavatrice potrai preparare le strade per la nuova asfaltatura oppure effettuare scavi precisi per il passaggio di cavi e tubature.

Inoltre puoi usufruire della nostra motocarriola per spostare materiale di costruzione o di risulta. Il noleggio attrezzature edili può essere utile sia al professionista che al privato che può utilizzare il tutto in completa autonomia oppure affidarsi ad un operatore specializzato.