Il modo più facile per ottenere braci perfette esiste ed è a portata di tutti. Prepara le braci rapidamente e in modo migliore con il kit ciminiera Weber! Da quel giorno del 1952, in cui nacque il suo primo barbecue, la marca Weber ha continuato a migliorare i suoi apparecchi di cottura e i suoi accessori. Con il Kit ciminiera Weber fai bruciare il carbone rapidamente e facilmente. Il modo più rapido per ottenere bricchetti incandescenti è utilizzare uno strumento semplice ma allo stesso tempo sorprendente.  Contiene una quantità di bricchette sufficiente per un barbecue da 57cm, basta impilarle sulla cima e con qualche cubetto di accendifuoco si ottiene un carbone acceso perfettamente. Come utilizzarlo? Inserisci il carbone nel cilindro dove avrai precedentemente acceso un cubetto accendifuoco sulla griglia focolare, aspetta circa 15/20 minuti e avrai la brace perfetta per il tuo barbecue.

Grazie al kit ciminiera weber è possibile creare una brace perfetta e senza rischi: un’impugnatura di plastica termoindurita a isolamento termico e un’impugnatura metallica pieghevole permettono di manipolare il carbone caldo in tutta sicurezza. Nel kit ciminiera Weber sono compresi un sacco da 2 kg di carbone e 6 cubetti di accendi fuoco ecologico. Non è più necessario toccare la brace, né rigirarla o soffiarvi sopra: la valvola d’aerazione garantisce da sola la circolazione dell’aria ed il mantenimento della giusta temperatura.

Il kit ciminiera Weber è pensato per facilitare l’accensione delle braci per i grill portatili come lo Smokey Joe e il Go Anywehere a carbone. Per i tradizionalisti però si rivela utilissima per accendere la carbonella quando si è all’aperto o nel camino di casa. In questo modo si accelerano i tempi di accensione e non è necessario ricorrere a liquidi infiammabili o altro. Il kit ciminiera weber riproduce lo stesso design ispiratore dell’originale ciminiera di accensione.

Per acquistarlo vai sul sito di Leggio Ferramenta