Le casette in legno coniugano la praticità di uno spazio coperto da arredare secondo i tuoi gusti e la rapidità di montaggio. Il legno, materiale unico ed insostituibile in natura, si adatta perfettamente ai bisogni dell’uomo, diventando nel campo dell’arredamento e del design, sinonimo di calore e prestigio. Sul mercato è possibile trovare un’ampia gamma di modelli disponibili, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e, grazie ad un alto livello di versatilità, allestire con facilità qualsiasi spazio o ambiente.  L’utilizzo delle casette in legno ti permette di ampliare lo spazio esterno realizzando un ambiente coperto confortevole da poter utilizzare come preferisci. Optare per casette in legno non significa di certo rinunciare alle comodità o ridurre la qualità del proprio abitare, tutt’altro!

Una casetta in legno o in lamiera in giardino è l’ideale per proteggere gli utensili da giardino, i giochi e altri oggetti, o per creare un ambiente dove poter dare libero sfogo alla propria creatività con vari hobby, o per avere un luogo dove riporre le biciclette. Le casette in legno permettono di creare ambienti di varie dimensioni, con tempi di realizzazione molto brevi, che le rende abitabili soltanto 90 giorni dall’ultimazione delle fondamenta. Nelle casette in legno è possibile scegliere oltre che lo spessore usato normalmente di 35 mm in legno massello, spessori maggiori nonché la classica sagoma a mezzo tronco.

Esistono tipologie di casette in legno da giardino molto diverse tra loro: al momento dell’acquisto uno dei primi elementi ai quali porre attenzione sono le dimensioni. A seconda del trattamento a cui è sottoposto il materiale e della cura nella manutenzione, le casette in legno possono durare per oltre dieci anni. Di fatto sono davvero tanti i lati positivi che queste abitazioni possono offrire a chi le abita. Il risparmio energetico è garantito da uno strato isolante che consente di ottenere un perfetto isolamento termico.