Oggi gli iPad usati hanno quasi del tutto sostituito il computer, considerati tutti i supporti che Apple mette a disposizione (tastiera magnetica ed Apple Pencil), così da soddisfare ogni tipo di bisogno dell’utenza.

Perchè comprare  iPad usati?

Per la loro peculiare realtà. Perché è tutto, ma non è nulla. Perché vive di compromessi, ed in virtù di questi Apple ha tagliato il prezzo portando il device sul mercato al costo di un telefonino d’alta fascia. Gli iPad usati rappresentano un prodotto iconico e per certi versi si può definire il tablet “per definizione”. I modelli nuovi costano sempre piuttosto cari, nonostante una progressiva riduzione dei prezzi di listino nel tempo. Il risparmio per l’acquisto di iPad usati è abbastanza consistente, in quanto gli sconti che ci sono su questi prodotti vanno dal 10 al 40% circa, e, costando un bel po’ i prodotti Apple, gli sconti sono davvero interessanti.

Gli iPad usati oggi sono diventati uno strumento indispensabile per tutti coloro che desiderano avere le funzionalità di un personal computer, la reattività e l’aspetto grafico tipici dei prodotti Apple, e la comodità di poterlo utilizzare in mobilità date le ridottissime dimensioni nonostante l’ampiezza dello schermo e il fascino delle sue forme. Gli iPad usati sono prodotti che sono stati utilizzati da altri e che poi sono stati restituiti ad Apple per diversi motivi, tra i quali anche malfunzionamenti e sostituzioni. Rispetto ad un iPad nuovo non cambia assolutamente nulla, potresti solamente trovare qualche piccolo segno esterno (se segnalato nelle inserzioni), che può essere coperto da una pellicola protettiva o dalla tua cover preferita.

Considerando l’enorme interesse del mercato rispetto ai prodotti Apple, moltissimi rivenditori si sono cimentati, peraltro con successo, nell’offrire iPad usati e riportati a condizioni simili al nuovo anche per quanto riguarda questi dispositivi. Esiste quindi una ampia scelta di modelli usati e recenti con un prezzo nettamente più abbordabile rispetto ai 600/700 € mediamente richiesti per poter entrare in possesso di un iPad con storage interno da 128 Gb e modem 4G.