Chi adopera per la prima volta le sigarette elettroniche inizia a venire a contatto con i liquidi, un termine all’apparenza generico che però sta ad indicare un ingrediente fondamentale nell’utilizzo dell’e-cig, necessario per rendere la propria esperienza di svapo davvero soddisfacente. Le sigarette elettroniche sono costituite da una batteria ricaricabile e un atomizzatore (o inalatore) che vaporizza un liquido aromatizzato con o senza nicotina. Un kit completo è normalmente composto da due sigarette, la batteria, l’atomizzatore con eventuali ricambi, la copertura per il bocchino e il caricabatterie USB con anche l’adattatore per la parete. Il funzionamento si ottiene dal surriscaldamento di una resistenza che permette l’evaporazione di un liquido. Il liquido viene poi respirato sotto forma di vapore, apparentemente simile al fumo tradizionale.

Il vantaggio rispetto alla sigaretta tradizionale sta nel fatto che non avviene alcun tipo di combustione, riducendo quindi i rischi connessi all’assunzione di sottoprodotti cancerogeni del tabacco.  I liquidi per le sigarette elettroniche sono composti da due sostanze principali, il glicole propilenico e la glicerina vegetale, che vengono utilizzate nell’industria cosmetica per la produzione di creme e sieri e nell’industria farmaceutica per assunzione orale. Tra i fattori che rendono le ecig preferibili rispetto ad altri strumenti per smettere di fumare, come spiegano i ricercatori, c’è il fatto che permettano di dosare con facilità e con precisione la nicotina, in modo da poter programmare una progressiva riduzione delle quantità.

La sigaretta elettronica può diventare anche un valido aiuto per diminuire progressivamente il consumo di nicotina nei fumatori tradizionali, dato che consente di scegliere tra diverse concentrazioni di nicotina nei liquidi dedicati. A differenza della sigaretta tradizionale, la sigaretta elettronica è soggetta ad un numero inferiore di limitazioni, nonostante in certi ambienti sia comunque proibito fumarla. Poiché queste sigarette non generano fumo mediante la combustione del tabacco, il loro uso è comunemente ritenuto più sicuro da parte dei consumatori.

Per acquistare la tua sigaretta elettronica vai su https://www.smo-kingshop.it/it/1604-kit-sigaretta-elettronica-per-iniziare