La mancata impermeabilizzazione di tetti, terrazze, balconi e lastrici solari è la causa principale dei danni agli edifici derivanti dall’umidità. Il principale mezzo che comporta una destabilizzazione di una struttura è proprio l’acqua (come anche le mutazioni a livello climatico) che compromette strutture intere a causa di infiltrazioni dannose che comportano una usura notevole. Generalmente le infiltrazioni sono dovute a problemi nello strato di impermeabilizzante di copertura; occorre pertanto impermeabilizzare la parte per impedire il passaggio dell’acqua negli strati sottostanti. L’impermeabilizzazione terrazzi Roma avviene grazie ad una guaina liquida che applicata sistematicamente su tutta la superficie,  ed “impastandola” a della  fibra di vetro che servirà a renderla ancora più elastica, permetterà di risolvere il tuo problema e consentire un’ottima impermeabilizzazione terrazzo.

L’ impermeabilizzazione in resina permette di conciliare un risultato ottimale e un contenimento delle spese superiori al 70% rispetto al rifacimento di un terrazzo con sistemi tradizionali.Le impermeabilizzazioni dei terrazzi  sono praticabili con resine sintetiche tipo Poligum 10-10 Bis o Lux 11-11 Bis ed interposizione di Mat di vetro del peso di 0,225/0,300 Kg/mq, con consumi in resina non inferiori a 2,5 Kg/mq, eseguito in 4 applicazioni stratificandolo. L’intervento può essere eseguito con o senza demolizione del sottofondo, grazie all’alta specializzazione e competenza degli applicatori, la ditta è in grado di offrirti un servizio a 360° volto a risolvere tutte le problematiche relative ai problemi di impermeabilizzazione.

Al di la del risparmio nel non dover smantellare tutto il terrazzo anche i costi per la realizzazione del lavoro vero e proprio sono più bassi di quello che pensi. È possibile eseguire un lavoro perfetto a partire da ogni tipo di condizione di dissesto: le squadre si occuperanno dell’appianamento del fondo del tetto, del terrazzo o del balcone, per poi procedere con l’impermeabilizzazione, utilizzando sia metodi tradizionali che le più innovative resine.  L’intero processo necessita quindi tempi di realizzazione enormemente ridotti, di conseguenza si realizza il tutto con un consistente risparmio economico lavorando direttamente sulla pavimentazione  esistente.