Arredare il bagno sembra semplice, ma quando ci troviamo a dover scegliere i mobili, il lavabo e i sanitari inevitabilmente arrivano anche dubbi e perplessità. Gli arredi moderni ci offrono un ventaglio di possibilità davvero molto ampio e diventa così spesso difficile capire quale possa essere la soluzione più adatta allo spazio a disposizione. Le alternative sono molte e, se il budget è limitato, si possono sempre trovare moltissimi modelli di mobili bagno moderni ed economici online.

Quali sono però le soluzioni più moderne e gettonate? Beh, intanto iniziamo con il chiederci: «Mobili sospesi oppure a terra?». Molti mobili per il bagno moderni sono sospesi: non arrivano cioè fino a terra, ma rimangono ancorati alla parete, con uno spazio vuoto tra questi ed il pavimento. Tali soluzioni sono le più gettonate. Tralasciando il fattore estetico, i mobili sospesi assicurano una serie di vantaggi non indifferenti. Permettono di pulire la stanza in modo molto più efficace e con meno fatica perché, non arrivando fino al pavimento, lasciano tutto lo spazio libero. Dal punto di vista prettamente estetico, poi, bisogna considerare che l’ingombro è inferiore e aumenta il senso dello spazio: sono perfetti anche per gli ambienti più piccoli.

Altra domanda spesso ricorrente è: «Mobili aperti o con ante?». Mobili cioè aperti con un numero di scaffali variabile ma sempre in vista, o mobili invece con ante o cassetti? Non esiste in assoluto una soluzione migliore dell’altra, ma bisogna considerare che la presenza di un’anta o di un cassetto protegge il contenuto del mobile dalla polvere. Sono quindi più igienici da questo punto di vista, mentre le soluzioni completamente aperte richiedono anche una cura e un ordine maniacali.

Molte sarebbero ancora le questioni da porsi. La scelta più sicura, però, è quella di rivolgersi a un’azienda sicura e affidabile con le migliori soluzioni per il tuo arredo bagno Roma come Effeci Ceramiche, riconosciuta da oltre 50 anni a Roma come azienda leader nel settore della rivendita delle ceramiche e dell’arredamento di interni. Un successo costruito sulla qualità degli articoli proposti ai clienti, sull’unicità, per stile ed eleganza, delle realizzazioni, sulla capacità di proporre il catalogo completo di tutte le più grandi marche di ceramiche e mobili per l’arredo. Insieme al cliente sono selezionati i prodotti che meglio si adattano alla sua idea di abitazione, in modo da creare per lui un ambiente unico ed elegante, con articoli della massima qualità al minor costo possibile. L’offerta di Effeci Ceramiche copre a 360 gradi tutto ciò che va a creare lo stile dell’abitazione, dai pavimenti, in parquet o gres porcellanato, ai rivestimenti in piastrelle di ceramica, a mosaico, in pietra o in gres, dai mobili e sanitari di design alla termoidraulica con i termoarredi e i climatizzatori.