GGA S.r.l. fa parte di un gruppo specialista del trattamento aria nel settore industriale, presente sul mercato da più di trent’anni. Con i suoi impianti di aspirazione tratta tutti i sottoprodotti delle lavorazioni industriali: fumi di saldature, polveri (legno, ferro, carta, etc.) oli interi o emulsionanti, inquinanti odorosi e altri inquinanti di varia natura. L’azienda progetta e produce la maggior parte dei prodotti e questo permette di eseguire variazioni o modifiche, anche in corso d’opera, secondo le esigenze del cliente. Sono realizzati, inoltre, filtri speciali in base alle richieste.

GGA S.r.l. opera in modo capillare sul territorio. L’elemento principale per aiutare i clienti consiste nell’essere vicino a loro, sia per risolvere criticità immediate, sia per pianificare nel medio e lungo periodo installazioni d’impianti di aspirazione e filtrazione che conferiscono all’ambiente lavorativo i massimi standard di sicurezza produttiva. GGA S.r.l. opera nel settore dell’aspirazione industriale e del trattamento di tutti i sottoprodotti delle lavorazioni industriali: fumi di saldatura, polveri (legno, ferro, carta, etc.), oli interi o emulsionati, inquinanti odorosi e altri inquinanti di varia natura. In GGA S.r.l. trovi le giuste competenze a misura delle tue reali esigenze: dai filtri carrellati per piccoli impianti fino ai grandi impianti centralizzati con logiche di funzionamento legate ai sensori di pressione o temperatura. Il reparto produttivo progetta e realizza filtri a maniche, a cartucce, a tasche, elettrostatici, ad acqua, scrubber e biofiltri.

Per garantire il massimo standard qualitativo al miglior prezzo di mercato, tutta l’impiantistica proposta viene progettata e prodotta all’interno delle nostre officine, permettendo la completa personalizzazione dei prodotti secondo le esigenze dei singoli clienti.

Il processo di progettazione, produzione, installazione e manutenzione è estremamente complesso, in quanto ognuna di queste fasi è estremamente importante. Gli impianti devono essere progettati per rispondere in modo preciso e accurato alle reali esigenze produttive, presenti e future. Non devono essere sovradimensionati perché equivarrebbe a uno spreco di risorse, non devono essere sottodimensionati perché vorrebbe dire non garantire lo standard qualitativo dell’ambiente di lavoro. Per questo motivo, prima della realizzazione di un impianto per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria, GGA S.r.l. procede a un accurato sopralluogo. Un responsabile rileva l’area oggetto dell’intervento, identifica le esigenze imminenti (criticità) e quelle del medio lungo periodo (espansione dell’azienda, installazione di nuove macchine produttive, inserimento di nuovo personale nell’organico produttivo). Un impianto correttamente progettato e realizzato può essere ampliato e integrato in un secondo tempo con un investimento inferiore, con un minor impatto sull’organizzazione, evitando fermi di produzione.