Sei alla ricerca della migliore pizzeria su Treviso? Equilibri è allora la scelta che fa per te.

Che cos’è Equilibri? È un’attitudine, un approccio, un metodo. È armonia e simmetria, è misura e coerenza, è proporzione e dialogo tra le parti di un tutto, è costanza e continuità nel tempo, è uno stile di vita. Questa è la filosofia di Equilibri. Un luogo accogliente e versatile che si trasforma durante le ore del giorno per la colazione o un pranzo veloce, l’aperitivo o la cena con gli amici, la pizza gourmet o i menu d’asporto.

Tra le ricette che potrai gustare da Equilibri, ci sono anche il prelibato «Spaghettino freddo, cime di rapa, caviale e salsa di acciughe». Come si prepara? Intanto, gli ingredienti: spaghettini, vongole e scampi freschissimi, cime di rapa, spicchi di aglio, alcuni filetti di acciughe del Cantabrico, panna, caviale, un po’ di pomodoro confit, fior di sale, olio extravergine d’oliva doc, olio al peperoncino.

Per le vongole: aprire le vongole in un pentolino, filtrare la loro acqua e freddarla. Per lo spaghettino: cuocere gli spaghettini, scolarli e freddarli nell’acqua delle vongole con due cubetti di ghiaccio e un filo di olio d’oliva. Per la salsa di acciughe: mettere l’aglio in camicia in un pentolino con dell’acqua fredda e far bollire per due minuti, scolare e ripetere l’operazione. Alla quarta volta farlo bollire con del latte. Stemperare le acciughe in una padella e aggiungere l’aglio privo di anima e buccia. Aggiungere la panna e far cuocere per 3 minuti, filtrare con un passino prima dell’uso. Per gli scampi: curare gli scampi privarli del butellino, batterli a coltello e condire con fior di sale e olio. Per le cime: curare le cime sbollentarle per un minuto in acqua salata e poi freddarle in acqua e ghiaccio, saltarle in padella con un filo di olio e salare. Versare la salsa di acciughe sul fondo del piatto, arrotolare gli spaghetti e appoggiarli sulla salsa, condirli con gli scampi, le cime, il caviale e qualche cubetto di pomodoro confit. Versare sopra qualche goccia di olio al peperoncino e servire freddo.