Serramenti e infissi svolgono un ruolo molto importante in un immobile, poiché contribuiscono a definire lo stile estetico dell’ambiente e, nello stesso tempo, ne incrementano il livello di comfort e di efficienza termica e acustica.

Per questo, la scelta dei serramenti deve essere effettuata con attenzione, sia per quanto riguarda il design che per la necessità di rendere l’ambiente più protetto dalle infiltrazioni di aria e di umidità, abbattendo in questo modo i costi del riscaldamento.

Chiedere una consulenza ad un’impresa specializzata nella produzione e posa di infissi Salerno è la decisione migliore per ottenere un progetto concepito e realizzato su misura e, di conseguenza, un risultato perfetto. Gli infissi vengono realizzati con profili tagliati su misura, adeguandosi così a finestre e porte di dimensioni e conformazioni differenti, utilizzando materiali idonei: prevalentemente si ricorre a pvc, alluminio a taglio termico, legno e alluminio o legno naturale.

Rivolgendosi ad un team di professionisti, specializzati nell’installazione di infissi a Salerno di alta qualità, è possibile scegliere tra i prodotti più innovativi e funzionali: profili in alluminio di elevata efficienza termica, profili in pvc leggero ed economico con inserti metallici di sicurezza e blindature, infissi in legno per chi desidera una soluzione classica e sempre attuale e strutture in legno e alluminio che offrono sia le caratteristiche estetiche del legno sia la resistenza e la funzionalità dell’alluminio.

Il pvc è uno dei materiali più utilizzati per infissi e serramenti, in quanto economico e di lunga durata nel tempo, senza richiedere alcuna manutenzione o verniciatura. L’alluminio offre un’estrema resistenza agli eventi atmosferici e non necessita di verniciatura, la presenza di un materiale poliuretanico all’interno comporta inoltre un ottimo isolamento termico. I profili in legno e alluminio vengono oggi preferiti soprattutto negli ambienti residenziali più eleganti, dove si desideri mantenere all’interno lo stile raffinato del legno naturale e usufruire esternamente delle caratteristiche di resistenza tipiche dell’alluminio.

Per un maggiore isolamento termico e una migliore sicurezza, tutti gli infissi possono essere ulteriormente dotati di doppi o tripli vetri, serrature di sicurezza e blindature.