Lavanderia self-service: convengono? E se sì, perché? Ecco di seguito alcuni tra i principali ventaggi.

Risparmia tempo

La gestione del tempo è diventata una sfida. L’inclusione delle donne nel mercato del lavoro, la globalizzazione, la competitività dei mercati e il ritmo accelerato della vita che ci caratterizza oggi rendono evidente la necessità di gestire al meglio questa risorsa. Se dicessimo a una casalinga del secolo scorso che possiamo fare il bucato di una settimana in un’ora, lei non ci crederebbe.

Tu controlli i risultati

Fare il bucato può essere fastidioso per alcuni, ma per altri è molto personale. Semplicemente non vogliono lasciare i loro preziosi vestiti nelle mani di uno sconosciuto. Usando le lavanderie self-service puoi fare il bucato a tuo piacimento, proprio come se fossi a casa, ma meglio

Risparmia denaro

È dimostrato che utilizzando lavanderie self-service risparmiate denaro.  Anche se hai gli elettrodomestici a casa risparmi le spese relative al consumo di energia e acqua.

È più ecologico

Quando si utilizza questo servizio,  si risparmia denaro pur essendo rispettoso dell’ambiente.  Le macchine di questo tipo sono più efficienti delle macchine fatte in casa in termini di consumo di energia e riducono il consumo di acqua di oltre il 20%. Senza dubbio, due benefici che le generazioni future apprezzeranno. 

È efficace

I capi sono completamente puliti, le macchie escono più velocemente e i tessuti vengono conservati più a lungo grazie alla combinazione delle macchine con l’acqua decalcificata.

È versatile

Puoi usarlo per lavare i tuoi vestiti, i vestiti da palestra, le lenzuola e le trapunte, i capi di piume invernali e persino i vestiti del tuo animale domestico.

È igienico

Le lavatrici e le asciugatrici vengono disinfettate quotidianamente. In questo modo non accumulano i batteri che nidificano nella maggior parte delle lavatrici, anche in casa.

Un esempio illustre in fatto di lavanderia self-service è dato da NordestWash Laundry. NordestWash Laundry è presente dal 1972 nel settore, e ad oggi può contare su un portafoglio di oltre 1.500 clienti, dalle piccole lavanderie alle grandi industrie. La sede della NordestWash Laundry si trova ad Asolo e si estende su oltre 2.000 metri quadrati dedicati a uffici, officina tecnica, magazzino e produzione. Sono specializzati nella realizzazione ed assistenza, sia in Italia che all’estero, di impianti per lavanderie self service, lavanderie e stirerie industriali, per hotel (Ho.Re.Ca.), comunità oppure enti, sia pubblici che privati.