Siete già forniti di un ‘impianto fotovoltaico ma vi siete accorti che qualcosa non sta andando come dovrebbe nel rendimento dei pannelli? Una soluzione sicura ed affidabile c’è : Manutenzione Fotovoltaico potrà aiutarvi a risolvere le problematiche riscontrate nel vostro impianto.

Bruschini Impianti forte della sua pluriennale esperienza e professionalità, attraverso il suo servizio di manutenzione offre una pulizia programmata dei pannelli, un test sul corretto rendimento e funzionamento dei pannelli e dell’ inverter, un test sull’ efficienza delle batterie di accumulo. Bruschini Impianti nel corso della manutenzione garantisce sistemi anti volatili cosi come sistemi anti caduta per il vostro tetto altre sì chiamate linee vita.

Ma prima di tutto è bene fare una distinzione sulle differenze su Manutenzione Ordinaria e Manutenzione Straordinaria di un impianto fotovoltaico e su cosa entrambi comportano. Nella Manutenzione Ordinaria la cura è focalizzata nel controllo delle varie componenti che costituiscono l’impianto e nello verificare il livello di produzione. E’ inclusa la pulizia annuale dei pannelli per permettere ottime prestazioni e garantire un risparmio costante nella resa di ciascun pannello.

Per quanto concerne la Manutenzione Straordinaria viene considerata come la sostituzione di uno o più elementi dell’impianto, o di pannelli, che non funzionano più come dovrebbero.

Si ricorda che per garantire a ciascun impianto fotovoltaico un lungo ciclo di vita, occorrerà sempre considerare l’esecuzione periodica di una corretta manutenzione, ecco perché se ne consiglia vivamente la programmazione.

Infatti tale programmazione è obbligatoria per gli impianti con potenza superiore a 11,08 KW , mentre per gli impianti con potenza minore di 11,08 kW i controlli e la manutenzione sono altamente raccomandati per garantirne l’efficienza e la durata.

Richiedendo un preventivo gratuito alla ditta Bruschini Impianti, avrete la possibilità di valutare numerose possibilità di miglioramento che derivano dal vostro impianto fotovoltaico e dagli effettivi benefici che tali ottimizzazioni comportano. Infatti grazie ai progressi tecnologici, insieme all’avere un tetto con una buona esposizione ed buon soleggiamento tutto l’anno, ora è possibile arrivare al 80-90% di energia auto prodotta, azzerando o quasi le bollette dell’energia elettrica e rispettando l’ambiente.