Adori il pistacchio in tutte le sue forme? Allora dovresti provare il pesto di pistacchio Caraci. E’ preparato come vuole la ricetta originale siciliana, dal sapore aromatico e irresistibile, capace come poche altre di esaltare il gusto particolare e inconfondibile di questi frutti non a caso definiti “l’oro verde di Sicilia”. Con il 60% (dose studiata ed equilibrata che garantisce un sapore unico e deciso) di pistacchi di Bronte, il pesto di pistacchi non ha né coloranti né conservanti. Preparato con ottimi pistacchi, olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale e pepe, è un prodotto raffinato e gustoso, che si presta a dare un tocco in più ai piatti della tradizione mediterranea.

Il pistacchio di Bronte ha la fortuna di crescere in un terreno fertile come quello lavico, in grado di conferire al frutto i suoi colori accesi e il sapore eccellente. I pistacchi adoperati sono di primissima qualità ed è il condimento ideale per impreziosire il piatto di pasta a cui viene aggiunto. Può essere utilizzato per uno snack veloce sulle bruschette o sui crostini,  oppure per preparare gustosissimi primi piatti, o per insaporire secondi piatti sia di pesce sia di carne. Il pesto di pistacchio è l’ideale per condire sontuosi piatti regalando un gusto delicato e al tempo stesso davvero ricco.

E’ possibile consumarlo così com’è, direttamente dal barattolo al piatto oppure si può arricchire con soffritto di cipolla, pancetta e panna da cucina per realizzare una deliziosa salsa al Pistacchio. Provalo per preparare la famosa ricetta della pasta al pistacchio di Bronte! Un condimento versatile adatto per i primi piatti di pasta, gustose bruschette o sfiziose seconde portate. Il pesto di pistacchio è ottimo anche abbinato ai formaggi: dalla mozzarella al grana, per un antipasto goloso o un aperitivo insolito. Tutti i prodotti a marchio Caraci si caratterizzano per la loro finissima pasta ed il loro aspetto che renderà i tuoi piatti succulenti e gustosi.