I NOSTRI PRODOTTI

Tutti i prodotti del Gruppo – sia le opere d’arte contemporanea realizzate dalla Casa d’arte Marilena Ferrari-FMR, i libri d’arte e di pregio della Casa editrice FMR-Franco Maria Ricci, sia gli eventi e i servizi della Fondazione Marilena Ferrari-FMR – nascono dalla consapevolezza che i beni che trattiamo non sono cose, oggetti o fatti, ma valori, idee e progetti che li animano e li rendono vivi e circolanti.


In ciascuno dei nostri prodotti s’incarna la nostra identità; in ognuno dei nostri prodotti si ritrovano le origini greco-romane e cristiane dell’Italia, la memoria e l’attualità del suo grande passato, del suo immenso patrimonio artistico e culturale, della sua straordinaria tradizione alto-artigianale.

I nostri prodotti non sono frutto del sapere sull’arte, ma del sapere dell’arte stessa; non istruiscono le persone ma stimolano il dialogo, necessario a entrambi, tra le arti e il pubblico; i nostri prodotti incentivano attraverso l’arte, la riflessione sui valori propri dell’uomo, scoprono nuovi talenti artistici, ridanno vita alle botteghe alto artigianali del nostro paese, permettono agli antichi mestieri dell’arte del saper far bene italiano di sopravvivere e fiorire.


Attraverso i nostri prodotti l’arte entra nella vita e non rischia così di morire imbalsamata tra le pareti dei musei.