LA NOSTRA DISTRIBUZIONE
Operando come una moderna officina di stampo rinascimentale, il Gruppo non ha cercato gli acquirenti dei propri prodotti, ma ha attualizzato il concetto della committenza abbandonando, per la propria distribuzione, i canali tipici del settore, ormai desueti e inutilmente elitari.

Nella consapevolezza che il pubblico, se avvicinato in modo semplice e chiaro, è disponibile ad investire sul valore complessivo dell’arte e non solo su quello economico, il Gruppo si è fatto carico di costruire intorno a sé una committenza moderna ed allargata.
Servendosi delle più avanzate tecniche del marketing culturale e di una capillare organizzazione di professionisti della distribuzione artistica, il Gruppo individua e incontra direttamente i suoi potenziali committenti, cercando la piena condivisione delle ragioni del suo progetto culturale, artistico ed imprenditoriale.

Concretamente i nostri committenti, quindi, non si limitano all’acquisto delle nostre opere, ma diventano soggetti attivi del nostro progetto. Investono per se stessi e per il loro sviluppo interiore, consapevoli e orgogliosi che così facendo contribuiscono alla promozione diffusa delle arti.

Il Gruppo, a tutt’oggi, può contare sull’appoggio di oltre 50.000 committenti, in Italia e all’estero.

La grande innovazione del nostro processo distributivo è stata di aver compreso che esiste una forte richiesta di arte e di cultura da parte del pubblico. Una domanda che non si esaurisce nel semplice acquisto di opere d’arte e libri di pregio, seppur di grande qualità, poiché prima di comprare il pubblico desidera comprendere, appassionarsi, emozionarsi, sentirsi coinvolto. Non vuole, in questo, subire passivamente il giudizio di altri, ma formarsi una propria opinione prima di scegliere.

L’insieme di queste attività vengono gestite da Art’è, società del Gruppo.