Acquistare  camper nuovi non è solo una scelta per le vacanze ma è la scelta di libertà. Ogni anno arriva il periodo in cui ci si inizia a porre il problema di dove andare in vacanza con l’ansia di iniziare a prenotare con un certo anticipo per trovare le sistemazioni migliori a prezzi ancora accessibili, ma spesso passa in sordina l’idea che con un camper nuovo molti di questi problemi vengono completamente spazzati via. 

Come affermato nel nostro lapidario incipit è la libertà ciò che più caratterizza la scelta di concedersi un camper nuovo: libertà di partire quando si ha voglia senza dover necessariamente prenotare con mesi e mesi di anticipo, libertà di programmare un proprio itinerario o, perchè no, improvvisarlo, libertà di avventura e scoperta, insomma le possibilità che un camper nuovo sa dare sono uniche e non è possibile vivere in altro modo vacanze e viaggi di questo tipo.

Ma oltre alla libertà un grosso vantaggio di chi decide di utilizzare un camper nuovo è il comfort. Può sembrare un’affermazione azzardata in relazione a un veicolo ricreativo che per le sue caratteristiche impone degli ovvi compromessi. In realtà il comfort di un camper nuovo è nella possibilità di portare praticamente la propria casa con sé. Quando si parte e si alloggia in un albergo, un residence, o qualunque altra sistemazione ci si sente un po’ spaesati, privi delle proprie cose e delle proprie abitudini, ma un camper nuovo vi accompagnerà per tanto tempo con le vostre cose, sarà per voi sempre una seconda casa dove sentirsi a proprio agio. E questo appunto vale non solo in termini di feeling e di sensazione ma anche sul piano pratico: partire con un camper nuovo permette di avere con sé le proprie cose di casa, i vestiti riposti già negli armadi senza dover fare entrare tutto nelle valigie, i bambini possono restare in un ambiente familiare e possiamo sempre portare con noi i nostri amici a quattro zampe che non sempre è possibile includere nei nostri progetti di vacanza.