Acquistare un camper non è una spesa da poco, infatti oltre al costo dell’autoveicolo bisogna aggiungere altre spese come l’assicurazione e la manutenzione. Ecco perché sempre più persone optano per il nolo camper. Una vacanza di questo tipo non è per tutti e specie se si è alle prime esperienze, partire con un camper a noleggio è un’esperienza quasi obbligata per testare la propria propensione e soprattutto adattabilità a questa tipologia di viaggio.

Grazie a Blurent avrai la possibilità di noleggiare camper già attrezzati per provare assieme alla tua famiglia tutte le gioie della vacanza in camper senza investire ancora nell’acquisto. I camper in affitto sono nuovi messi a disposizione dei clienti per far vivere loro, l’emozione intensa e affascinante della vacanza con il camper, liberi di scegliere il proprio itinerario, a contatto con la natura. Flessibilità e avventura sono le parole chiave per chi viaggia in camper, l’unico mezzo di trasporto che vi garantisce la bellezza del viaggio en plein air anche con mete molto lontane da casa tua.

Un’esperienza on the road, che consente di scoprire il Paese visitato in lungo e in largo, dormendo circondati dalla natura, in apposite aree, con appassionati di camper intorno a dar vita a una comunità itinerante. Il nolo camper è il sistema migliore per prendere confidenza con la vacanza itinerante. Una vacanza sicuramente indimenticabile ma che richiede capacità organizzativa, voglia di mettersi in gioco e spirito d’avventura.

Viaggiare in camper rende la nostra piccola vacanza un’avventura: ogni giorno possiamo cambiare percorso e l’itinerario del viaggio si crea durante gli spostamenti e grazie ai luoghi che si incontrano lungo la strada. Per il noleggio di un camper avrai bisogno soltanto della patente B utilizzata anche per gli autoveicoli. Dovrai, inoltre, scegliere il tipo di camper più adatto a te in base alla grandezza del mezzo e al modello.