I cancelli in ferro battuto rappresentano un simbolo di eleganza e di originalità, aggiungono una nota suggestiva e raffinata ad una casa e sono il risultato di un lavoro artigianale preciso e accurato, destinato a perdurare a lungo nel tempo.

Specializzata nei lavori di restauro e nel recupero di materiali antichi, Ra-Ma propone una scelta di cancelli in ferro battuto di recupero, in grado di infondere una nota di fascino e di originalità alla casa e al giardino.

La vasta scelta di modelli disponibili permette di soddisfare qualsiasi desiderio in fatto di estetica e di funzionalità: cancelli classici a doppio battente per portoni in muratori, cancellate costituite da più elementi adatte per chiudere inferriate e recinzioni di giardini, eleganti cancelletti per il passaggio pedonale e tante altre soluzioni per rendere un’abitazione certamente più sicura ma anche particolarmente originale sotto l’aspetto estetico.

La decisione da parte dell’azienda di recuperare i vecchi cancelli in ferro battuto, nasce da un profondo rispetto per il territorio della Toscana, ricco di antichi casali e borghi storici. La passione per la lavorazione del ferro ha dato vita all’idea di recuperare i vecchi materiali, evitandone il degrado causato dalle intemperie, al fine di ritrovarne tutto il fascino e l’atmosfera originali.

Un cancello in ferro battuto antico e rimesso a nuovo offre la possibilità di infondere in ogni luogo la bellezza di un materiale senza tempo, trasformando un giardino, un cortile o una villa in un ambiente unico e inconfondibile. L’azienda, oltre al vasto assortimento di cancelli antichi, offre una vasta scelta di pavimenti antichi, pavimenti in terracotta originale, stufe, camini, fontane e tanti altri elementi ideali per donare ad un’abitazione tutta la bellezza del passato.

Naturalmente, è comunque possibile realizzare progetti di ristrutturazione, restauro edilizio e adattamento di ambienti utilizzando sia materiali antichi di recupero, sia materiali e prodotti innovativi.