Il servizio di recupero crediti è ciò che di cui necessiti per poter riscuotere dei pagamenti che ti sono dovuti. Quando le fatture non vengono pagate, potrebbe essere il momento di assumere un’agenzia di recupero crediti per ottenere il pagamento. Quest’attività richiede spesso molto tempo ed energie e che, se affidata a persone non addette ai lavori, rischia di trasformarsi in un vero e proprio insuccesso. Per questo motivo,  è bene rivolgersi ad una società specializzata nel recupero crediti come Credit Group Italia. In questo modo vedrai aumentare le possibilità di ottenere un risultato positivo e, nello stesso tempo, eviterai di perdere tempo in solleciti inutili o di danneggiare il rapporto con un cliente a causa di un problema risolvibile.

L’attività delle società di recupero crediti prevede l’impiego di personale formato al fine di poter affrontare situazioni complicate, legate a questi movimenti di denaro, con l’utilizzo di strumenti leciti e bonari. Tra i più grandi esperti a livello nazionale ed internazionale, lo staff di Credit Group Italia è in grado di tutelare, con grande professionalità, il tuo patrimonio aziendale o privato.  L’agenzia, una volta ricevuto l’incarico da parte del creditore verifica tutta la documentazione del debitore: l’ammontare della somma di denaro da recuperare, le informazioni sul debitore (per esempio dove risiede, o se è un’azienda i dati camerali), il calcolo degli interessi e degli oneri da applicare.

Le attività messe in atto, affinché venga pagato il credito sono distinte in due fasi: in una prima fase, stragiudiziale, c’è un tentativo bonario di recupero crediti. Nel caso in cui, le attività svolte in questa prima fase non dovessero portare a dei risultati concreti, si passa alla fase giudiziale con il ricorso al tribunale e l’avvio dell’azione legale finalizzata al recupero del credito.  Visita il sito web dell’azienda per fissare subito un appuntamento col team di Credit Group Italia.