I laboratori, spesso, vedono l’utilizzo di sostanze nocive, per cui è necessario tutelare la salute di chi lavora al loro interno. Proprio per rendere sicuri questi ambienti, è necessaria l’installazione di attrezzature specifiche, come la cappa chimica.

La cappa chimica è progettata per l’aspirazione dei fumi di laboratorio, così da garantire la protezione dell’operatore nella manipolazione di prodotti tossici, mantenendo un ambiente di lavoro rispondente ai requisiti di sicurezza imposti per legge.

I professionisti dei laboratori: dove trovare la cappa chimica

Per acquistare la cappa chimica, rivolgiti ad ArrediLaboratorio, un’azienda leader nel settore delle strumentazioni scientifiche per laboratorio. Nel corso degli anni, Arredi Laboratorio si è specializzatai nella progettazione e realizzazione di laboratori scientifici e tecnologici, prestando particolare attenzione alle problematiche legate alla sicurezza in laboratorio, integrando prodotti di alta qualità, progetti orientati al problem solving ed esigenze budgettarie del cliente. Qui troverete vari modelli di cappe, con diverse dimensioni frontali 120, 150, 180, 210 e 240 cm, costruite in diversi materiali con piano di lavoro standard 90 cm da terra; per distillazione con piano altezza 50 cm; walk-in per lavorazioni con equipaggiamenti ingombranti e pesanti; altezza standard 250 cm; altezza ridotta 230 cm con saliscendi singolo o in due elementi per ambienti bassi.

ArrediLaboratorio si occupa anche di altri prodotti, come arredi tecnici, gli armadi di sicurezza e un servizio di controllo. Inoltre, si occupa anche di cappe a flusso laminare e biohazard per l’industria farmaceutica,. Lo scopo è quello di combinare l’efficienza energetica con una tecnologia di progettazione ecocompatibile, così da creare ambienti sterili, per la protezione dei prodotti, degli operatori e dell’ambiente, ridurre il consumo di energia, ottimizzare lo spazio, risparmiare sui costi di manutenzione, investire in maggiori prestazioni ed efficienza e migliorare la produttività con caratteristiche ottimizzate di design ergonomico.

Il link nell’articolo vi porterà nel sito ufficiale di ArrediLaboratorio.