Per prima cosa, qual è la differenza tra un grossista e un rivenditore? E perché queste differenze sono importanti?

Grossista

Un grossista è una persona o un’azienda che vende prodotti all’ingrosso a vari punti vendita o rivenditori per la vendita successiva. I grossisti sono in grado di vendere i loro prodotti a un prezzo unitario inferiore poiché vendono all’ingrosso, il che riduce i tempi e i costi di gestione. Il grossista può anche essere il produttore o il produttore del prodotto, ma non deve esserlo.

Rivenditore

Un rivenditore è una persona o un’azienda che vende prodotti direttamente ai propri clienti a scopo di lucro. Il rivenditore può essere il produttore del prodotto o può acquistare i prodotti pertinenti da un distributore o da un grossista.

Perché il commercio all’ingrosso potrebbe essere adatto a te

Essere un grossista ti dà accesso a una vasta gamma di punti vendita e ti consente di raggiungere un’ampia base di clienti. Offrire il tuo prodotto come all’ingrosso consente a un pubblico più ampio di accedere alle tue merci, quindi puoi far crescere rapidamente la tua attività. Questo può stimolare l’interesse per il tuo prodotto e renderti attraente per i rivenditori che possono vedere che c’è un pubblico solido per i tuoi prodotti e sono più propensi a voler immagazzinare il tuo prodotto.

  1. Consapevolezza del marchio

Agire come grossista è un ottimo modo per creare consapevolezza per il tuo prodotto. Invece di dover acquistare esclusivamente da un determinato negozio, virtuale o fisico, i consumatori possono vedere il tuo prodotto in una varietà di punti vendita. Può consentire a un’ampia gamma di consumatori che altrimenti non sarebbero stati a conoscenza del tuo prodotto di costruire una relazione con esso.

  1. Drop-Shipping

In qualità di grossista, puoi usufruire di un metodo di vendita noto come drop shipping. Un rivenditore o commerciante vende il prodotto, ma non possiede l’inventario. Invece, l’ordine arriva direttamente a te e spedisci il prodotto direttamente al cliente. In questo modo, ottieni i vantaggi di essere un rivenditore (come un marchio mirato e un filo diretto con il cliente), mentre un rivenditore specializzato si occupa della parte anteriore delle cose. Mantieni la proprietà dell’inventario.

Ingrosso frutta a Cagliari

L’ingrosso frutta a Cagliari di Agrortofrutta Diemme è da anni un punto di riferimento per tutte quelle attività che hanno bisogno di acquistare frutta di prima qualità. Assicurano che tutti i prodotti sono freschi e continuamente controllati. Propongono solo il meglio ai clienti e grazie alla loro efficienza è possibile garantire una vasta scelta di frutta sempre fresca.

Da Agrortofrutta Diemme potrai scegliere prodotti di alta qualità a prezzi trasparenti. L’ingrosso frutta a Cagliari permette di effettuare ordinazioni di grande quantità approfittando di prezzi convenienti in base al quantitativo totale dell’ordine. Tutta la frutta presente nell’ingrosso viene scelta attentamente per garantire prodotti eccezionali e dal sapore unico e genuino.