La salute degli equini può trarre grandi vantaggi dall’uso corretto e dalla qualità degli integratori per cavalli. Affinché i cavalli mantengano una salute ottimale, è necessario considerare molte variabili. Gli elementi nutritivi come vitamine, proteine, minerali, grassi e carboidrati devono essere attentamente bilanciati.

L’uso di integratori per cavalli è il modo più efficiente per mantenere e migliorare la salute degli equini. Gli integratori per cavalli consentono un maggiore controllo sull’assunzione nutrizionale che fornisce una reazione a catena di benefici.

Vantaggi dell’utilizzo di integratori

I vantaggi dell’utilizzo di integratori per cavalli sono unici per ogni singolo cavallo. Un cavallo che soffre di una malattia trarrà beneficio dalla ricezione di integratori digestivi che forniscono probiotici, fibre e lievito. Un cavallo con zoccoli a conchiglia trarrà beneficio da integratori che contengono metionina, biotina, zinco e altri nutrienti che supportano la salute dello zoccolo.

I principali vantaggi degli integratori per cavalli includono:

  • Miglioramento della salute dell’apparato digerente grazie ai probiotici
  • Zoccoli più forti grazie alla maggiore qualità del corno dello zoccolo
  • Pelo e pelle più sani grazie alla maggiore produzione di cheratina e collagene
  • Minore stress e maggiore resistenza a situazioni potenzialmente stressanti grazie ai nutrienti che calmano il sistema nervoso
  • Migliore salute delle articolazioni con un migliore supporto della cartilagine e del liquido sinoviale

I migliori integratori per cavalli

Offrire al cavallo la migliore alimentazione possibile, affinché possa esprimere al massimo le sue caratteristiche uniche, in ogni ambito e in ogni fase della sua vita. Questo è l’impegno di Porrini verso cavalli, cavalieri e proprietari di scuderia che, ogni giorno, scelgono la qualità dei loro integratori per cavalli.

Puntare all’eccellenza, migliorarsi sempre, investire in ricerca e innovazione. Soddisfare le specifiche esigenze dei cavalli, con prodotti performanti e di altissima qualità. Questo è quello che ha fatto di Porrini uno dei top player del mercato internazionale, conosciuto e scelto non solo in Italia, ma anche in Arabia Saudita, Israele, Repubblica Ceca, Olanda, Spagna, Emirati Arabi Uniti.