L’estate è finita ma il tempo ci allieta ancora con qualche bella giornata e allora perché non pensare di organizzare un bel barbeque in giardino?

Ci sono tante tipologie di carne che si adattano ad un barbeque ma ce n’è una che non può assolutamente mancare in un barbeque che si rispetti: i leggendari, ineguagliabili arrosticini abruzzesi!

Cosa sono gli arrosticini abruzzesi e perché sono considerati una prelibatezza del palato?

Gli arrosticini, detti anche “rustell” o “rustelle” a seconda dei diversi dialetti abruzzesi, sono spiedini di carne di castrato, tipici dell’Appennino, in particolare della cucina abruzzese. Non sono arrosticini qualsiasi ma uno dei cavalli di battaglia culinari strettamente legati alla tradizione pastorale dell’Abruzzo e al conseguente consumo di carne ovina.

Ecco dove puoi trovare i migliori arrosticini abruzzesi per il tuo indimenticabile barbeque

Si trova a Chieti il rivenditore leader e produttore d’eccellenza di questa prelibatezza regionale e si chiama Bracevia!

Bracevia è nata nel 2005 da un’idea di Agnese e Maurizio Cutropia, innamorati della loro terra e appassionati del prodotto con il quale raccontare  l’Abruzzo in giro per l’Italia iniziando da eventi di degustazione nei ristoranti di tutta Italia dove portavano a far conoscere la loro punta di diamante, il prodotto simbolo della tradizione d’Abruzzo: gli spiedini di cane ovina cotta alla brace, meglio conosciuti col nome di arrosticini abruzzesi.

Oggi, puoi acquistare queste prelibatezze online e ti stupirai nel trovare un menu completamente a base di carne ovina, selezionata, controllata e lavorata come prevede la tradizione. Tutte le carni di Bracevia provengono dalla macellazione di pecore di razze autoctone, allevate rigorosamente con alimentazione naturale, senza mangimi o derivati.

Detto questo, cosa aspetti? Trasforma il tuo barbeque di arrosticini abruzzesi in un evento leggendario che i tuoi invitati ricorderanno ed evocheranno seduti a tavola nelle grigie giornate d’inverno a venire!