Per qualsiasi azienda, soprattutto all’interno di grandi organizzazioni, il trasloco può essere stressante. Oltre all’interruzione delle normali funzioni aziendali che si verificherà con il trasloco, inevitabilmente qualcosa non andrà come previsto e sorgeranno problemi che non saranno presi in considerazione. Tuttavia, lavorando in modo intelligente e con una buona pianificazione, questi impatti possono essere preparati e il trasferimento può essere un’esperienza fluida.

  1. Avviare il processo di pianificazione in anticipo.

Traslochi molto presto? Allora inizia subito a pianificare! Concediti almeno tre mesi di tempo per mettere insieme un piano chiaro. Valuta cosa deve essere spostato e decidi cosa dovrebbe essere donato o eliminato in modo sicuro. Anche se molti enti di beneficenza accettano vecchi mobili da ufficio, non puoi presumere che l’ente di beneficenza sarà in grado di coordinare un ritiro dell’ultimo minuto in coincidenza con il tuo trasloco. Lo stesso vale per lo smaltimento sicuro delle apparecchiature elettroniche.

La pianificazione avanzata aiuterà a semplificare questa logistica. Per questi articoli, chiedi al tuo traslocatore dell’ufficio. La maggior parte di loro può fornire servizi di liquidazione per te. Non c’è bisogno di preoccuparsi di quel dettaglio!

  1. Prenditi del tempo per visitare la nuova posizione dell’ufficio.

Uno dei suggerimenti più importanti per il trasferimento dell’ufficio è assicurarsi di dedicare del tempo a visitare a fondo la posizione del nuovo ufficio prima di iniziare a spostare gli oggetti. Quando si ha una buona idea della disposizione fisica dello spazio, sarà possibile per organizzare al meglio i tuoi mobili e capire chi siederà dove. Quando hai un solido piano di gioco, sarà molto più facile spostare le tue cose e metterle esattamente dove devono essere, piuttosto che organizzarle una volta che hai scaricato tutto. Ancora una volta, si tratta di pianificare in anticipo e di essere preparati.

  1. Attenersi sempre alla planimetria.

Quando prendi le tue disposizioni iniziali, usa la pianta del pavimento come guida. Sebbene lo spazio fisico possa consentire una certa variazione, attieniti alla planimetria per assicurarti di avere spazio per tutti i mobili e acquistare più mobili se necessario o ottenere spazio di archiviazione per eventuali eccedenze.

  1. Modificare gli indirizzi in anticipo.

Assicurati di cambiare il tuo indirizzo, sia fisico che digitale, in anticipo. Elenca eventuali modifiche imminenti sul tuo sito web in modo che quando le persone cercano la tua attività online, saranno a conoscenza di eventuali modifiche di indirizzo che potrebbero influire sulla loro visita. Dovresti anche lasciare un disclaimer sulla tua casella vocale, in modo che coloro che chiamano in anticipo riceveranno una notifica del tuo cambio di posizione e quando sarà effettivo.

Traslochi uffici Novara

Alcune ditte pretendono di offrirti un servizio super economico riducendo i prezzi al minimo, ma limitando anche la qualità del risultato.

EM Sgomberi e Traslochi, leader nel settore traslochi uffici Novara, ti propone invece un servizio di sgombero e trasloco ottimale, garantendoti il miglior risparmio a fronte di un trattamento sicuro e professionale del tuo arredamento e di un’organizzazione del lavoro flessibile, così che non ti vengano mai addebitati servizi extra che non avevi richiesto.