Vuoi ottimizzare l’isolamento termico della tua casa applicando un cappotto esterno? È una soluzione pratica, efficiente e ti permetterà di avere una casa calda d’inverno e fresca d’estate. Perché è importante isolare la propria casa!

Cos’è il cappotto esterno?

Il cappotto esterno è un sistema isolante che permette di risparmiare energia grazie a un miglior mantenimento delle temperature interne alla casa. D’inverno il calore prodotto dai caloriferi non si disperderà all’esterno e d’estate i raggi solari avranno più difficoltà ad entrare in casa. Tutto questo si traduce in un notevole risparmio in bolletta e in un aumento del valore della tua aibtazione. La tua casa sarà più confortevole e rispettosa della natura.

Il cappotto termico e il Superbonus 110 %

Il cappotto esterno è il primo degli l’interventi “trainanti” per il Superbonus al 110 per cento. Quando viene realizzato sull’intero immobile, infatti, è possibile usufruire dell’agevolazione anche per gli interventi effettuati sui singoli appartamenti. Per raggiungere gli obbiettivi di risparmio energetico previsti dalle norme l’intervento deve rispettare le prescrizioni contenute nel DM 26/06/2015 recante “Schemi e modalità di riferimento per la compilazione della relazione tecnica di progetto ai fini dell’applicazione delle prescrizioni e dei requisiti minimi di prestazione energetica negli edifici” (D.M. “requisiti minimi”).

Affidati all’esperto del settore

La New Coming esperta nel settore dell’edilizia sostenibile vanta numerosi successi su tutto il territorio nazionale e negli ultimi dieci anni l’azienda è sempre stata dedita alla ricerca e alla sperimentazione di nuove soluzioni nel settore edile. L’isolamento a cappotto esterno consiste nell’applicare dei pannelli isolanti all’esterno della casa, sulle pareti o sul tetto. Con questo intervento si eliminano i ponti termici, cioè quelle aree, come le giunture dei serramenti o gli angoli, in cui è facile che si verifichino infiltrazioni d’aria, provocando muffe e macchie che alterano la temperatura interna dell’abitazione. L’applicazione del cappotto esterno della casa si realizza con molta facilità ed è l’ideale se devi procedere con dei lavori di ristrutturazione, in quanto pone la struttura ad un minore stress fisico e potrai utilizzare gli stessi ponteggi garantendo risultati migliori.

Scegli New Coming per il tuo cappotto esterno!