Non tutti gli amori sfociano in un matrimonio, ma quando l’amore vero si propone con fedi nuziali ciò significa che il coronamento più naturale per tale legame è il matrimonio d’amore ideale e perfetto che tutte le donne sognano.

In una fede nuziale viene racchiusa tutta la profonda simbologia legata alla fiducia ed alla promessa, inoltre la sua forma circolare simboleggia l’unione, ecco perché il rito matrimoniale prevede lo scambio delle fedi con pronuncia di promessa di cura reciproca.

Ma quante tipologie di Fedi Nuziali esistono ? Abbiamo la Fede Classica : si tratta della fede nuziale tipica dei propri genitori. E’ una fede bombata e tradizionale al esterno e piatta al interno, simboleggia il legame del matrimonio nella sua bellezza classica, ed ha una larghezza di circa 4 mm.

Segue la Fede Francesina, la quale è molto simile alla fede nuziale classica poiché più sottile ma leggermente bombata al esterno e piatta al interno. La Francesina solitamente viene preferita dalle donne perché più facile da abbinare con altri anelli e soprattutto con verette di diamanti.

Esiste un tipo di Fede Mantovana, chiamata anche “fede larga” a causa di una larghezza maggiore, di circa 6 mm, rispetto alla fede nuziale classica. La Mantovana è piatta al suo interno e ultimamente il colore preferito per tale gioiello sembra essere l’oro rosa.

Vi è poi la Fede Nuziale Sarda, la quale ha la caratteristica di vedere questo gioiello decorato come un pizzo: infatti, viene lavorata con un motivo in pizzo, detto “chiacchierino”.

Con la Fede Nuziale Incrociata, o Intrecciata, si hanno tre cerchi composti ed impossibili da perdere e da separare.

Nella Fede Nuziale Flat la forma è rotonda, ma con una sezione quadrata a 4 facce. Tale modello viene preferito da coppie che desiderano portare un modello che non dia l’impressione di una fede.

Dopo una dettagliato elenco delle forme di Fede Nuziali, si potrà valutare il materiale con cui combinare le fedi. In questi ultimi anni molti prediligono come materiale le fedi in platino, in quanto anallergico materiale anallergico e indistruttibile.

Affidate la vostra scelta al sito indicato nel link : troverete tante offerte adatte a tutti i gusti !!!!