Cercate una squadra di lavoro professionale e specializzata in video? Produzione Video Milano è la squadra che fa per Voi.

Ma che cosa si intende per produzione video?       In pratica significa realizzare un prodotto multimediale visivo.

Ma prima di arrivare alla realizzazione di tale prodotto, occorre avere in mente un contenuto ben preciso da veicolare attraverso le immagini video, ed ovviamente a seconda della tipologia del contenuto da trattare.

Di format video editabili al pubblico ne esistono parecchi in qualità spot pubblicitari, reportage, teaser, webinar e tutorial, corporate e istituzionali, animazione e motion graphics. Ogni tipologia video ha caratteristiche diverse, a seconda del messaggio che si vuole diffondere e dell’obiettivo che si vuole raggiungere.

Ogni progetto attraversa diverse fasi ben precise prima di venire alla luce, per cui ci sarà il primo step dedicato al brain storming creativo, successivamente ci si dedica all’attività di storyboard, riprese video o design illustrazioni, in seguito ci si dedica alla post produzione e montaggio, copywriting, speakeraggio o inserimento colonna sonora.

Per ogni produzione video, non sembra in chi guarda, ma le professionalità coinvolte sono molteplici ed ognuna specializzata in un particolare ambito creativo come ad esempio, attori, registi, direttori della fotografia, pubblicitari, copywriter e musicisti.

Produzione Video Milano inoltre dispone di attrezzature idonee per realizzare ogni tipologia di video si renda necessaria.

Gli addetti ai lavori conoscono bene il materiale occorrente per produrre un video.

In primo luogo, disporre di un dispositivo di registrazione, ovvero una videocamera. In alternativa, si possono ottenere dei buoni risultati anche con una fotocamera digitale, una webcam o uno Smartphone.

La scelta dello strumento, e del relativo modello, dipende dalle esigenze, dal budget e dalla competenza di chi lo maneggia. Il sogno di tutti i videomaker è di possedere una videocamera digitale con risoluzione full HD.

Nella scelta del modello influirà la sua capacità di trasferire i video su Internet .

In alternativa, è possibile usare anche una reflex digitale, il cui uso è sempre più diffuso anche tra i film maker più esperti.

Cosa Aspettate? Affidate le vostre idee video a Produzioni Video Milano.