L’attività fisica è toccasana per la mente e per il corpo. Le discipline da provare e di cui appassionarsi sono molteplici, ma in questi ultimi anni sta riscuotendo un grandissimo successo il pilates

Si tratta di una pratica sportiva che si incentra sulla mobilità e sui muscoli posturali. I corsi di pilates a Grottammare vi guideranno in questa attività, aiutandovi a godere dei benefici che apporta al fisico. 

I corsi di pilates a Grottammare

I corsi di pilates a Grottammare vengono svolti da dei professionisti qualificati. L’obiettivo è quello di insegnare ai partecipanti come avere un maggiore controllo del proprio corpo sviluppando con particolare attenzione verso la postura e la coordinazione. Per frequentare i corsi di pilates a Grottammare, il Dance World Centre è una garanzia. Punto di riferimento per tutti gli sportivi della città, qui è possibile frequentare diverse discipline nel campo della danza: hip hop, balli di gruppo, danza moderna…

Qualche informazione sul pilates

Il pilates solitamente si svolge in sessioni di 50 minuti in cui ci si concentra principalmente su cinque punti. Prima di tutto, la respirazione che deve essere controllata e collegata ai movimenti. Il secondo punto riguarda la fluidità dei movimenti, che devono essere eseguiti in modo scorrevole. Il terzo, invece, è la concentrazione: essere concentrati è fondamentale per riuscire ad essere corretti nell’esecuzione e per collegare il fisico alla mente. Il quarto punto interessa il centro del nostro corpo, ovvero il cosiddetto core che è importantissimo per la stabilità e per la protezione della colonna vertebrale. Il quinto ed ultimo punto è il controllo: ogni movimento del pilates deve essere eseguito proprio con il massimo controllo. 

Per avere maggiori informazioni sui corsi di pilates a Grottamare non esitate a contattare il Dance World Centre, dove troverete dei professionisti pronti ad aiutarvi per iniziare questo nuovo percorso.