Se risiedete ad Avellino e soffrite di dolori acuti alla schiena a causa della formazione di ernie, rivolgetevi a Ozonoterapia ad Avellino .

Il processo di ozonoterapia consiste nel trattare con ozono di tipo medico chiamato ozono medicale la zona da curare. Il processo ha lo scopo di aumentare la naturale quantità di ossigeno che ciascun individuo presenta per alleviare il dolore fisico presente nella parte dolorante.

Infatti grazie all’ozonoterapia è possibile ridurre forti stati infiammatori presenti anche da molto tempo nel vostro corpo e che non accennano a diminuire ma anzi tendono a diventare sempre più acuti.

C’è  da specificare che già l’ozono è naturalmente contenuto all’interno del corpo umano sotto forma di gas, e nello specifico si trova nei globuli bianchi, con l’obbiettivo di impedire l’intrusione di elementi esterni che si presenteranno sotto le vesti di batteri e virus.

L’ applicazione dell’ Ozono sulla parte debole e dolorante può avvenire tramite medicamento, oppure tramite particolari tipi di iniezioni che si differenziano come intensità e forma, a seconda della zona da trattare.

Il beneficio dell’ Ozonoterapia consta nel processo di naturale riduzione dell’area infiammata e dolorante consentendo di evitare interventi chirurgici che sempre più spesso non favoriscono una naturale guarigione, ma portano ad ulteriori complicazioni che si sviluppano in altre parti del corpo non interessate dall’infiammazione.

I trattamenti di Ozonoterapia sono utili ed efficaci per coloro che presentano fibromialgia poiché verranno sollevati dal sentire dolori in maniera acuta poiché verrà potenziata la personale circolazione arteriosa a favore di migliore irrorazione sanguigna dei tessuti corporei.

Tali trattamenti di Ozonoterapia potranno aiutare ulteriori patologie di natura fisica come ad esempio in casi di artrosi, osteoporosi, emorroidi, ulcere.

La durata del trattamento varierà a seconda dell’intensità che costringe la parte del corpo dolorante, ma nella media di ciascun trattamento si è osservato che sarà sufficiente un ciclo di 12 sedute per portare a normalità l’organismo e beneficiare in maniera piena ed totalmente appagante di questa innovativa terapia.