Se stai organizzando una vacanza in Calabria tra le meraviglie che non puoi perderti c’è proprio la sua cucina, le ricette del menù tradizionale calabrese convincono tutta la famiglia e sono in linea con le caratteristiche del menù mediterraneo italiano ma con un tocco in più. La Calabria è una terra meravigliosa dove trascorrere le proprie vacanze tanto che viene scelta anche da chi nella regione ci vive per trascorrere un weekend o un momento spensierato in famiglia; tra i punti di forza della zona di Sibari c’è la cucina mediterranea che mescola la tradizione italiana a quella fortemente territoriale.

Piatti mediterranei apprezzati dai turisti

Se stai cercando ristoranti di cucina mediterranea a Sibari non perderti Colle degli Ulivi una struttura storica ma moderna che strizza l’occhio alla tradizione ma con un tocco in più in grado di stregare i palati più fini con porzioni abbondanti e piatti assolutamente deliziosi provenienti dalla tradizione mediterranea.

In un contesto incantevole la cucina mediterranea incanterà giovani coppie e famiglie che scelgono la splendida cornice di Sibari per un momento di relax, per una vacanza o anche solo per la fuga di un weekend.

Piatti della cucina calabrese da non perdere

Oltre alle numerose ricette di cucina mediterranea che non puoi perdere ci sono anche tantissime specialità del luogo che non devi assolutamente farti sfuggire. Tra gli ingredienti e i piatti della tradizione calabrese ci sono le frittole, un piatto che nasce dalla tradizione povera ma che incanta anche i palati più esigenti.

Non ha bisogno di presentazioni la ‘nduja, la regina degli insaccati calabresi che delizia gli amanti del piccante. Altrettanto celebre il capocollo, un salume tradizionale della zona da non perdere se siete in vacanza qui.

La Calabria oltre alla cipolla di Tropea come prodotto tradizionale ha una forte tradizione legata ai formaggi tra cui trionfano pecorini e ricotta locale. Per quanto riguarda invece i primi piatti spicca la pasta con la mollica e le acciughe salate.