La pancia gonfia condiziona in modo notevole la vita di tutti i giorni e chi ne soffre ne sa qualcosa. Vestirsi diventa un problema, anche i jeans abituali o le gonne perfette dal punto di vista della taglia, stentano ad entrare e tirare su la zip diventa un’impresa!

Questo problema è legato in quasi tutti i casi all’alimentazione. Potrebbe darsi il caso di un’intolleranza al lattosio oppure di altre abitudini sbagliate che generano questo disturbo.

Cambiare stile di vita significa in modo inevitabile andare a rivederla anche dal punto di vista nutrizionale. È ovvio che è importante non commettere errori, per non creare scompensi nutrizionali oppure problemi correlati. Ecco allora che la soluzione ideale resta sempre quella di farsi consigliare da una persona esperta, in grado di preparare un piano di alimentazione completo, equilibrato e sopratutto ritagliato sulle esigenze specifiche del paziente.

Il consiglio sentito è di non provare con il fai da te, per poi scoraggiarsi dal momento che non si riescono a raggiungere i risultati. Se sei a Treviso, allora l’ideale è cercare i rimedi pancia gonfia a Treviso, così da confrontarsi con una professionista esperta e specializzata nel suo settore.

Una biologa nutrizionista infatti è in grado di valutare con obiettività la situazione e di mettere in atto tutte le misure risolutive del caso. Sapere di poter contare sull’aiuto di un esperto è importante anche da un altro punto di vista: la motivazione.

Spesso infatti siamo sinceramente animati da buoni propositi per poter perdere peso oppure adottare un nuovo stile di vita e risolvere i nostri problemi. Il fatto però di commettere errori e di non cominciare a vedere risultati, ci porta in maniera inevitabile ad abbandonare il tutto.

Grazie a una nutrizionista invece il confronto è costante e la volontà di raggiungere l’obiettivo è sempre supportata.