Il mondo della giustizia è infinito e sono molte le situazioni che necessitano di una consulenza legale.

Oggi, in modo particolare, nei tribunali dove si tengono le cause civili, quelle più diffuse sono le controversie relative al lavoro. In una società, dove la precarietà è in continua crescita, le controversie tra datori di lavoro e dipendenti sono materia all’ordine del giorno. Infatti, gli avvocati giurislavoristi sono le figure maggiormente richieste in questo momento in cui le aziende, a causa della pandemia che ha colpito pressoché tutti i settori, lavorano poco, le esportazioni si sono dimezzate ed i contratti in scadenza non vengono rinnovati. Nel caso di contratti a tempo determinato che non vengono rinnovati, non sussiste alcun modo per procedere legalmente, ma quanti dipendenti che sono al servizio di aziende da molti anni, si ritrovano in cassa integrazione con la conseguenza di venire messi in mobilità che altro non è che l’anticamera del licenziamento per giustificato motivo oggettivo, cioè il calo di lavoro.

Nel caso di questi dipendenti, si tratta per la maggior parte di persone over 45-50 che non sono né giovani, né vecchi e che, quindi, oltre ad accedere ai sussidi di disoccupazione della durata massima di due anni, non riescono ad avere altre prospettive. Queste persone, spesso con famiglie da portare avanti, entrano in una fase di grande difficoltà e necessitano di un sostegno legale.

Scegli lo Studio Legale a Milano per la tutela dei tuoi diritti di lavoratore

In un momento così caotico, le aziende spesso ricorrono a mezzi coercitivi per liberarsi dei dipendenti. Fioccano contestazioni disciplinari di ogni genere per indurre il dipendente ritenuto obsoleto, a dimettersi.

Ecco il caso tipico che richiede la consulenza dello Studio Legale a Milano Lambrou il quale, forte della sua esperienza pluridecennale nel settore delle controversie di Diritto del Lavoro, ma anche di Diritto Civile, Societario e Fallimentare, funge da punto di riferimento per le tue controversie.

Se ti trovi in una situazione simile a quella sopra descritta o se, semplicemente, desideri mettere le mani avanti e conoscere i tuoi diritti in materia, rivolgiti con fiducia allo Studio Legale a Milano Lambrou!