Il disturbo che in molti chiamano semplicemente “mal di testa”, per gli specialisti trova tante diverse collocazioni. Esistono, pertanto, svariate forme di mal di testa e studiarne le origini caso per caso, rende possibile una cura efficace.

La forma di mal di testa più diffusa e di cui si lamenta la maggior parte delle persone è l’emicrania. La parola, proveniente dal greco, individua un dolore localizzato su un lato della testa e che può essere caratterizzato da cefalee, più o meno intense ma tutte riconducibili ad una vera e propria patologia neurologica cronica associata a sintomi del sistema nervoso.

L’emicrania è un dolore pulsante che generalmente dura fino ad una settantina di ore e può portare con se sintomi, tra cui nausea e vomito che rendono difficile, se non impossibile qualsiasi attività come, ad esempio lavorare e guidare. Si pensa che l’origine dell’emicrania sia da ricercare in un insieme di fattori ambientali e genetici in quanto la maggior parte delle persone che soffrono di emicrania, appartengono a famiglie in cui questa patologia è già presente.

Una piccola curiosità: sapevi che l’emicrania colpisce maggiormente i ragazzi prima della pubertà, mentre in età adulta, sono le donne a soffrirne di più?

Scopri a chi puoi rivolgerti per curare la tua emicrania

Normalmente, le persone che soffrono di emicrania ricorrono agli analgesici ma quest’ultimi danno solo un sollievo momentaneo e non rappresentano una cura che va all’origine del problema.

Il Prof. Lorenzo Pinessi, rinomato specialista in neurologia con un’esperienza pluridecennale nello studio delle cefalee e delle algie craniche, applica l’innovativa terapia tossina botulinica nell’emicrania a Torino, ed è in grado di fornirti il giusto aiuto nella cura della tua emicrania.

La terapia consiste nel praticare iniezioni a basso dosaggio, mirate a distendere una serie di muscoli come quelli pericranici, quelli delle spalle e del collo che, in chi soffre di emicrania sono sempre contratti.

La terapia tossina botulinica nell’emicrania a Torino è una pratica innovativa e di grande effetto e, soprattutto, contrariamente ai soli analgesici, va all’origine del disturbo.

Affidati con fiducia alle cure del Prof. Lorenzo Pinessi e cura con successo il tuo mal di testa con la terapia tossina botulinica nell’emicrania a Torino.