Cos’è la sanificazione degli ambienti e quali prodotti utilizzare?

In un periodo come questo che stiamo vivendo caratterizzato dalla pandemia, la sanificazione sta assumendo una rilevanza crescente. Sanificare non vuol dire soltanto pulire a fondo e disinfestare ma è qualcosa in più. La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare ogni batterio o agente contaminante che punta a rendere un ambiente salubre per la vita delle persone. E’ dunque una procedura essenziale che deve essere eseguita periodicamente negli ambienti di lavoro, nelle scuole, alberghi, ristoranti ecc.

La sanificazione può essere eseguita in modi differenti: ad esempio attraverso l’ozono, che grazie al suo potere ossidante, elimina in breve tempo il 99,9% dei microrganismi presenti in un ambiente, oltre che di abbattere i cattivi odori. In ambienti sanitari la sanificazione avviene tramite erogatori ad aerosol in grado di distruggere virus e batteri senza bagnare le superfici. Ma vi sono altri prodotti adatti alla sanificazione degli ambienti quali: l’etanolo, l’ipoclorito di sodio e il perossido di idrogeno.

 

Corso sanificazione di Accademia Domani

Al fine di ridurre al minimo le possibilità di contagio di virus, si rende necessario un corso sanificazione come quello proposto da Accademia Domani. Il corso mira a formare addetti alla sanificazione ed è rivolto a tutti coloro che già operano nel settore pulizia, o per chi vuole approfondire le proprie conoscenze in questo campo.

Il corso sarà fruibile online attraverso la piattaforma che Accademia Domani mette a disposizione dei propri allievi. E’ incluso all’interno del pacchetto illimitato di 130 corsi acquistabili al prezzo irrisorio di 59 euro. Infatti se sei interessato a più corsi, è conveniente acquistare l’intero pacchetto piuttosto che il singolo corso. Tutti corsi sono fruibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata alla pagina web apposita.