Mai come in questo periodo pandemico le coppie sono messe a dura prova e si sentono molte notizie di rapporti che saltano e coppie che si dividono. Il coronavirus non miete molte vittime a causa della malattia che trasmette ed i numeri sono importanti ma non bisogna dimenticare le vittime che miete a livello psicologico e di queste vittime non si hanno e non si avranno numeri se non, forse, in futuro quando tutto sarà passato e quando si conteranno le perdite. Perdite in tutti i sensi e che comprendono, oltre al drammatico sacrificio di persone che sono venute e tutt’ora vengono a mancare, anche le vittime di un sistema che le ha lasciate indietro e che ha provocato per loro gravi situazioni insormontabili, come le perdite di lavoro e, per l’appunto, le perdite dei rapporti che sembravano solidi.

La classica coppia dell’epoca coronavirus è fatta di due persone che, improvvisamente si sono ritrovate chiuse in casa a causa delle restrizioni e che, se hanno la fortuna di avere il lavoro, si sono dovute organizzare per lavorare da casa. Per motivi facilmente comprensibili, questa convivenza forzata porta automaticamente a delle incomprensioni e, nei casi più seri, a continui scontri che possono portare ad irrimediabili rotture. Una coppia che ha la sensibilità di capire il momento pericoloso che sta attraversando, e fa bene a pensare di correre ai ripari cercando l’aiuto di una figura professionale che la possa guidare a capire e superare le incomprensioni.

La psicoterapia di coppia a Cagliari può aiutarvi ad uscire dal tunnel

Il Dott. Riccardo Povolo, affermato psicologo e psicoterapeuta a Cagliari, è il professionista che cerchi e che vi può aiutare. Forte della sua esperienza e professionalità nel campo della psicoterapia di coppia a Cagliari, il Dott. Povolo riuscirà a comprendere già dal primo consulto come intervenire per risolvere i vostri problemi e, alla fine della terapia ritroverete la serenità che meritate e che stavate perdendo strada facendo.

Chiedi subito un consulto di psicoterapia di coppia a Cagliari per recuperare il vostro rapporto!