Scegliere il divano nuovo per la propria casa è una scelta che richiede attenzione e tempo, perché è uno degli ambienti più importanti in cui ritrovarsi con la famiglia per rilassarsi, guardare un film, chiacchierare con gli amici o con i parenti.

È il luogo del relax e sul quale solitamente ci si riposa anche fisicamente, quindi oltre ad avere lo spazio adatto per i vari componenti della famiglia, deve anche essere comodo e adattarsi agli altri spazi e colori della casa.

EurodogheDue è specializzato nella Vendita divani a Salerno. Il team di vendita è composto da professionisti nell’arredamento e nel design che sapranno consigliarti in base a quelle che sono le necessità di adattamento degli spazi e degli arredi, ma anche in base ai tuoi bisogni.

Quali sono i criteri da tenere in considerazione per l’acquisto del nuovo divano?

Sicuramente lo spazio è il primo fattore da considerare. Quanto è grande il tuo soggiorno? Quali altri mobili sono presenti? Facendo queste considerazioni ed in base alle proporzioni degli spazi potrai decidere insieme agli esperti quali potrebbero essere le misure ideali del tuo nuovo divano.

Il tessuto è un altro fattore importante, soprattutto se in famiglia ci sono bambini o animali è importante che il divano sia facilmente lavabile e/o sfoderabile e che abbia un tessuto in cui sia estremamente facile togliere le macchie che potrebbero venire a crearsi.

Nell’eventualità è sempre consigliabile dotare il divano di copridivano, di modo da ridurre il rischio di rovinarlo irreparabilmente. Anche l’imbottitura è formata da un materiale che potrai scegliere in base al tuo stile di vita.

A questo punto non ti rimarrà che sceglierne la forma. Esistono divani con la penisola, divani rettangolari o tondi, allungabili e dotati di meccaniche e parti elettroniche che vanno ad aumentare il comfort, oppure divani corredati componibili, corredati di pouf o poltrone.