Che cos’è un abito su misura?

Il termine su misura è maggiormente adoperato rispetto a sartoriale. Quando si parla di abiti su misura ci si riferisce a degli abiti il cui scopo è quello di colmare la distanza tra capi pret a porter e un capo sartoriale. La realizzazione di un abito su misura viene inizia da cartamodelli industriali che poi vengono modificati in base alle misure della persona che dovrà indossarlo.

A differenza di un abito sartoriale che per la sua realizzazione si parte da zero, con un abito su misura è il cliente che sceglierà il modello maggiormente gradito tra i diversi disponibili e poi verrà adattato in base alla sua fisicità. Differenziandosi dagli abiti preconfezionati, gli abiti su misura non sono intelati, cioè non possiedono la tela tra il tessuto e la fodera, ma al contrario sono sempre semi intelati.

Ciò significa che, tra il tessuto e la fodera dell’abito viene inserita una tela che gli conferisce maggiore struttura alla giacca, migliorandone la vestibilità. In un abito su misura, il cliente potrà scegliere la tipologia di tasca, i bottoni, la fodera interna, la piega dei pantaloni e i polsini. Dopo aver effettuato le scelte più idonee, si passerà alla fase di misurazione, utile alla creazione di un capo intermedio che il cliente dovrà indossare per eseguire eventuali modifiche prima che gli venga consegnato.

 

Realizzazione abiti su misura a Rimini

Per la realizzazione abiti su misura a Rimini, W.B. Fashion Consulting rappresenta la scelta vincente. Grazie a consulenze professionali eseguite da uno staff altamente preparato, è sempre possibile creare abiti su misura che soddisferanno qualsiasi tipologia clientela, anche quella più esigente. A prescindere che tu abbia bisogno di un abito casual, classico, sportivo o elegante, la tua richiesta verrà sempre esaudita. Per maggiori informazioni sui servizi offerti, ti invitiamo a dare un’occhiata alla pagina web apposita attraverso il link che trovi in questo testo.