La piscina è per tutti il simbolo di divertimento e di relax durante la bella stagione. Per potersi godere appieno un bel bagno bisogna prima di tutto sapere come trattare l’acqua. L’elettrolisi del sale si basa su un processo di disinfezione determinato da delle reazioni chimiche generate, ma partiamo con ordine.

L’elettrolisi del sale è una soluzione naturale per mantenere pulita l’acqua della piscina. Infatti, grazie all’elettrolisi del sale non si dovrà più disciogliere il cloro direttamente nell’acqua. I macchinari per l’elettrolisi del sale possono essere trovati da aziende specializzate, anche online. Ne è un esempio DottorPool.com, un vero punto di riferimento per tutti i possessori di una piscina.

Come funziona l’elettrolisi del sale

L’elettrolisi del sale prevede che venga immesso del sale nell’acqua, che contiene del cloro inattivo. Nell’elettrocloratore verrà rilasciata della corrente elettrica, che attiverà il cloro, dando inizio al processo vero e proprio di disinfezione dell’acqua.

L’elettrolisi del sale offre diversi vantaggi. Prima di tutto migliorerà la qualità dell’acqua, grazie alla riduzione delle sostanze chimiche utilizzate. Questo ha anche un risvolto economico positivo, dimostrandosi la soluzione più conveniente per la propria piscina.

L’elettrolisi del sale di DottorPool.com

DottorPool si contraddistingue nel settore delle piscine grazie alla sua professionalità e ai suoi prodotti di prima qualità. Sul sito non sono presenti solo le apparecchiature per l’elettrolisi del sale, ma tutti i prodotti e gli accessori per sfruttare al massimo e in modo sicuro la propria piscina.

DottorPool offre un catalogo davvero completo. Ad esempio, sono disponibili anche elettropompe, filtri, robot pulitori, accessori per la pulizia e molto altro. Possono essere scelte scale e rastrelliere, e sono presenti anche i materiali necessari per la costruzione delle piscine.

Per scoprire di più sull’elettrolisi del sale e sui prodotti pensati per la propria piscina, visita subito il sito DottorPool.com.