Molti edifici costruiti in tempi recenti sono stati provvisti di ascensore. Parliamo di edifici condominiali a più piani, per i quali l’ascensore rappresenta un must per poter raggiungere comodamente i piani superiori, soprattutto in presenza di carichi, come valigie, borse della spesa, ma anche laddove ai piani superiori abiti una persona diversamente abile e bisognosa di muoversi sulla sedia a rotelle.

Se pensiamo alle realtà condominiali del passato, troviamo palazzi di quattro, a volte cinque piani senza ascensore. Impensabile immaginarsi di dover portare dei carichi per tutti quei piani ed è altrettanto difficile farsi un quadro di cosa potrebbe essere la situazione, nel caso un abitante dei piani alti cadesse vittima di una frattura agli arti inferiori che, ovviamente, gli impedirebbe nel modo più assoluto di accedere alla propria abitazione. Per non parlare delle persone anziane, difficoltate a salire tante rampe di scale.

Installare un ascensore tradizionale in realtà condominiali, dove non è stato previsto dal progetto edilizio, diventa un’impresa non sempre realizzabile. Un ascensore tradizionale necessita non solo di uno spazio appropriato che ne consenta l’installazione, ma anche della cosiddetta fossa e di un apposito impianto elettrico, insomma, installare un ascensore in un palazzo condominiale non è una cosa facilmente realizzabile, a meno che non si opti per qualcosa di ridotto, che non necessiti di fossa e che funzioni tranquillamente collegato all’impianto elettrico condominiale, senza particolari problemi di potenza, come nel caso dei miniascensori domestici.

Scopri la qualità e versatilità dei miniascensori domestici Otis

Otis è l’azienda leader del settore dei miniascensori domestici. Questi gioielli rappresentano la soluzione ideale per abbattere le barriere architettoniche, dove non sono consentite o sono impossibili da installare gli impianti tradizionali.

I miniascensori domestici proposti da Otis sono tutti di altissima qualità e studiati per risolvere qualsiasi problema di spazio, in quanto di dimensioni ridotte e facilmente installabili.

Scopri l’offerta Otis visitando il sito alla pagina dedicata ai miniascensori domestici e chiedi subito un consulto per il tuo edificio.