Wine box: un regalo speciale per una persona amata, oppure un’idea per passare una cena in compagnia o da soli, con un ottimo vino. Ecco come fare il regalo con la tua wine box e dove trovarla.

Wine box: come richiederla

Una wine box è una confezione speciale (spesso anche in legno) con all’interno una o più bottiglie di vino. In base alle caratteristiche della box, puoi richiedere di inviare nella stessa confezione anche degli accessori firmati. Questi possono essere:

  • apribottiglie;
  • cavatappi;
  • panni;
  • cesti-secchi (tipo quelli che usano i ristoranti per mettere il vino in ghiaccio).

I vini si possono selezionare dalle migliori cantine. Puoi scegliere in base al tipo (rosso, rosato, bianco), il gusto (frizzante, leggero, corposo, ecc.), oppure in base alla cantina. Troverai anche la scheda di ogni vino, con caratteristiche, abbinamenti e come conservarlo.

La wine box arriva già pronta. Non avrai bisogno di incartarla per fare un regalo a una persona speciale, ma avrai la certezza di fare un regalo all’altezza della situazione.

La wine box è di solito con vini della stessa cantina di produzione. Così, oltre ad avere del vino di qualità e un complemento di arredo interessante, potrai aiutare i produttori che sono stati in difficoltà nell’ultimo periodo. Infatti, con la chiusura dei ristoranti, molte bottiglie sono rimaste in cantina, per via del numero più basso di ordini. Perché non incentivare così anche il nostro Paese e i suoi sapori? A chi rivolgersi per sapere se la wine box offre vino italiano?

A chi rivolgersi

Ape Wines è un servizio online che permette di spedire la tua wine box senza spese di spedizione ovunque vuoi! Scegli il tuo vino migliore, indica l’indirizzo di consegna e sei pronto a ricevere la tua bottiglia di annata. In più, puoi indicare l’indirizzo di un’altra persona per farle un regalo speciale! Otterrai così i vini delle migliori cantine italiane e sosterrai il Made in Italy.