Il tartufo nero estivo, anche noto come scorzone, è una delle specie più note. È caratterizzato da un colore nero e da una superficie ruvida, mentre l’interno varia da un color giallo scuro a un coloro nocciola. Ha un odore molto intenso e un sapore che ricorda quello dei porcini. Queste qualità rendono lo scorzone molto apprezzato in cucina e per preparare un buon piatto di pasta, grazie al suo gusto delicato e gradevole.

Lo scorzone cresce nel periodo che parte dalla fine della primavera fino all’autunno inoltrato in molte regioni italiane. Questo lo rende facilmente reperibile, perciò è il momento giusto per assaggiarlo in questi mesi estivi.

Dove trovare lo scorzone 

Per portare a casa propria lo scorzone, ci si può rivolgere a I Nobili Tartufi. L’azienda è specializzata in questo settore, ed offre ai propri clienti tartufi scelti di diverse specialità. L’esperienza e la passione per questo particolare fungo hanno reso I Nobili Tartufi un vero punto di riferimento in questo campo. 

I tartufi sono funghi pregiati e molto ricercati. Rivolgersi a degli esperti permette poter gustare dei prodotti di prima scelta. I Nobili Tartufi offre un servizio completo ed attento alla soddisfazione di ogni cliente. Tutti i tartufi proposti provengono dalle terre dell’azienda ad Acqualagna, per portare la genuinità sulle tavole di tutta Italia.

I Nobili Tartufi: lo scorzone e le altre qualità

I Nobili Tartufi propongono i loro prodotti direttamente online. Questo permette a tutti di assaggiare i loro tartufi: dopo sarà davvero difficile farne a meno! Sono presenti diverse qualità, oltre lo scorzone. Sono disponibili anche il tartufo nero e quello bianco, ed in più vengono offerti anche creme, salse, burro, olio, miele e molto altro tutto, ovviamente, al tartufo. I Nobili Tartufi offre anche delle box perfette per un regalo o per assaggiare tutti i loro prodotti.