Dermatologo Treviso

Il dermatologo Treviso è lo specialista che diagnostica e cura le malattie della pelle, delle unghie e dei capelli. La visita dermatologica è essenziale per diagnosticare, monitorare o escludere patologie di tipo dermatologico. La visita consiste in un esame visivo, ed eventualmente attraverso l’ausilio di strumenti appositi, durante la quale il paziente verrà invitato a spogliarsi per analizzare il corpo alla ricerca di eventuali patologie della pelle.

Durante la visita, il dermatologo porrà particolare attenzione ai nei, e nel caso in cui non dovessero corrispondere alle linee guida di benignità oggettiva, verranno immediatamente sottoposti ad un’analisi approfondita attraverso il dermatoscopio. E’possibile rivolgersi allo specialista anche per monitorare la salute dei capelli e del cuoio capelluto in presenza di: forfora, cute secca o grassa, caduta dei capelli, debolezza capillare, mutazioni della chioma, alopecia, ecc.

Il professionista interviene anche in casi di acne, sia in età giovanile che adulta, ed in certi casi richiede un consulto da parte di un ginecologo-endocrinologo per arrivare ad una diagnosi corretta. E’ importante richiedere un consulto da parte del dermatologo anche in presenza di dermatiti, rush cutanei, chiazze pruriginose, manifestazioni di tipo allergico, ed in questi casi può essere necessario sottoporsi ad apposti test allergologici. Il dermatologo dovrà essere consultato anche in presenza di vitiligine, psoriasi, lupus, malattie autoimmuni, diabete e disfunzioni ormonali, sia in fase adolescenziale che adulta.

LIVEMED

Se sei alla ricerca di un bravo dermatologo Treviso, potrai rivolgerti al Centro Medico Chirurgico LIVEMED. Qui troverai i migliori professionisti specializzati in dermatologia che potrai contattare per ricevere un consulto. Sottoponendoti ad una visita dermatologica periodica potrai scongiurare patologie anche gravi che possono colpire la cute.

I servizi che LIVEMED mette a disposizione dei propri pazienti sono i seguenti:

  • Visita dermatologica,
  • Visita tricologica.
  • Mappatura nei.
  • Patch test.
  • Prick test.

Per prendere subito un appuntamento con il dermatologo Treviso ti invitiamo a visitare l’apposito sito web.