Lo Studio Rotale Gullo si occupa di Diritto Canonico dal 1970. Formato da un team di professionisti affermati nel campo del diritto canonico offre consulenze diritto canonico a Piazza Bologna, a Roma.

Patrocinando cause e ricorsi in lingua italiana, francese, spagnola, inglese e portoghese presso i Tribunali Ecclesiastici Diocesani e Interdiocesani, il Tribunale Ecclesiastico dello Stato Città del Vaticano, il Tribunale della Rota Romana e il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, lo Studio Rotale Gullo si occupa di contenziosi aventi ad oggetto la dichiarazione di nullità di matrimonio, le varie ipotesi di scioglimento del matrimonio, la separazione tra coniugi e l’affidamento dei figli e numerose altre fattispecie.

Lo studio, inoltre, si distingue da anni nella trattazione di cause processuali e di appello, querela nullitatis, nova causae propositio, restitutio in integrum e iurium, nelle quali ha un’esperienza decennale.

Presso i Tribunali ecclesiastici spazia dalle cause di risarcimento danni ai contenziosi in materia ereditaria, di locazione, vendita e penali, in particolare in materia di diffamazione e abusi sessuali.

L’avvocato rotale viene approvato dal Papa e iscritto all’interno di un albo molto ristretto che ha valore universale e prende il nome di Rota romana. Dal 1980 lo Studio Rotale Gullo si distingue come una delle pochissime realtà al mondo autorizzata a trattare ricorsi amministrativi presso le Congregazioni Romane, i Dicasteri Romani e la Sectio Altera del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

Se hai necessità di ricevere consulenze diritto canonico a Piazza Bologna, Roma lo Studio Rotale Gullo può offrirti un valido supporto data la sua vasta esperienza e pratica in ogni aspetto del diritto canonico: nullità di matrimonio, restitutio in integrum, querela di nullità, dispensa dal matrimonio rato e non consumato, nova causae propositio, impedimenti e problemi inerenti le amministrazioni ecclesiastiche.

Professionalità, competenza ed efficienza sono le linee guida che caratterizzano lo Studio Rotale Gullo.