Il packaging è un elemento molto importante e fondamentale in qualsiasi attività che abbia a che fare con il commercio di prodotti.

Se hai una piccola azienda sai bene quanto tempo ed energie si investono nella ideazione e creazione del giusto packaging, perché oltre al fattore estetico, deve attenersi a normative ben precise per comunicare con il cliente.

Ad esempio nel settore alimentare e cosmetico le etichette sul prodotto sono fondamentali per comunicarequali sono gli ingredienti, la data di scadenza e tutte le diciture di conformità del prodotto alle leggi specifiche del settore. La stampa etichette adesive è dunque importante per ogni attività produttiva, ma il suo costo e la sua produzione spesso creano problemi: quando devi cambiare un elemento sul packaging di un prodotto, puoi dover gettare etichette già prodotte da terzi, se vuoi cambiare la grafica idem.

L’ideale sarebbe produrne in piccole quantità e poter cambiare la grafica quante volte si vuole. Oggi la soluzione è nella stampa etichette adesive in proprio, grazie al fatto che le stampanti hanno un costo contenuto e sono un investimento che va assolutamente fatto se hai un’attività che richiede etichette sul prodotto e sul suo imballo. 

Sono tante le aziende che oggi scelgono di acquistare stampanti in grado di realizzare delle etichette autoadesive personalizzate: il processo di stampa delle etichette autoadesive è perfetto per le piccole imprese, perché snellisce i tempi nel realizzare le etichette senza il limite delle quantità minime che si hanno quando ci si rivolge a un servizio esterno. Potrai così stampare le modifiche agli ingredienti, alla data di scadenza e il numero del lotto di produzione quando ne avrai bisogno.

Stampare da soli le etichette può essere la scelta che fa la differenza in azienda, permettendoti di restare sempre aggiornato senza investimenti continui in materiale che poi viene sprecato quando deve essere aggiornato.