original comic art

Il mercato del fumetto e dell’original comicart continua ad attirare l’interesse di fan, collezionisti e speculatori nonostante la chiusura di quasi un anno di convegni, mostre in galleria e aste. Proprio alcun mesi fa, “The Blue Lotus”, un dipinto originale dell’artista belga Hergé del suo amato personaggio detective Tintin, è stato venduto all’asta per quasi $ 4 milioni.  Anche artisti di alto livello in Europa e Nord America stanno vedendo una forte domanda per il loro lavoro.

Come nasce il mercato dell’Original Comicart

Il mercato dell’arte del fumetto di oggi ha preso forma agli albori di Internet, quando l’hobby di nicchia di collezionare le pagine originali disegnate a mano dei fumetti, che erano generalmente viste come arte di produzione usa e getta nel processo di creazione dei fumetti stampati, ha iniziato a raggiungere un pubblico più ampio. Gli europei sono stati i primi in assoluto ad apprezzare quest’arte. Oggi, il mercato del fumetto è in forte espansione a livello mondiale. 

Dove acquistare tavole originali

Puoi acquistare queste piccole opere d’arte alle aste (tradizionali o online) e nei negozi specializzati. Venere Comics & Comicart ad esempio, è un team di professionisti del settore. Lo studio, con sede a Napoli, si occupa di compravendita di fumetti d’antiquariato, libri di pregio e tavole originali di autori italiani e stranieri. Non temere, per acquistare Original Comicart non devi per forza recarti al loro studio. Puoi infatti visionare le opere proposto online su Facebook e sul loro sito online. Venere Comics & Comicart inoltre, consente di accedere a delle aste online su E-Bay e Catawiki. Hai un’opera d’arte, magari ereditata, e vorresti stimarne il valore? Venere Comics & Comicart, grazie alla sua esperienza nel settore, saprà senz’altro aiutarti.

Se sei di Napoli, ti consiglio di visitare la galleria di Original Comicart (situata nello studio) dove occasionalmente organizza incontri o eventi.