Vantaggi del leasing

Deflusso di cassa bilanciato

Il più grande vantaggio del leasing è che il flusso di cassa o i pagamenti relativi al leasing sono ripartiti su diversi anni, risparmiando così l’onere di un pagamento in contanti significativo una tantum. Questo aiuta un’azienda a mantenere un profilo di flusso di cassa costante.

Risorse di qualità

Durante la locazione di un bene, la proprietà del bene spetta ancora al locatore mentre il locatario paga solo le spese di locazione. Dato questo accordo, diventa plausibile per un’azienda investire in beni di buona qualità che altrimenti potrebbero sembrare inaccessibili o costosi.

Migliore utilizzo del capitale

Dato che un’azienda sceglie di affittare anziché investire in un bene acquistando, rilascia capitale per l’azienda per finanziare le sue altre esigenze di capitale o per risparmiare denaro per una migliore decisione di investimento di capitale.

Vantaggio fiscale

Le spese di leasing oi canoni di locazione sono considerati come spese operative e, quindi, di interesse, sono fiscalmente deducibili.

Debito fuori bilancio

Sebbene le spese di leasing ricevano lo stesso trattamento di quelle degli interessi passivi, il leasing stesso è trattato in modo diverso dal debito. Il leasing è classificato come un debito fuori bilancio e non compare nel bilancio della società.

Pianificazione migliore

Le spese di locazione di solito rimangono costanti per tutta la vita del bene o la durata del contratto di locazione o crescono in linea con l’ inflazione . Questo aiuta a pianificare le spese o il deflusso di cassa quando si intraprende un esercizio di budget .

Spese di capitale ridotte

Il leasing è un’opzione ideale per un’azienda di nuova costituzione, dato che significa costi iniziali inferiori e requisiti CapEx inferiori.

Nessun rischio di obsolescenza

Per le aziende che operano nel settore, dove c’è un alto rischio che la tecnologia diventi obsoleta, il leasing produce grandi ritorni e salva l’azienda dal rischio di investire in una tecnologia che potrebbe presto diventare obsoleta. Ad esempio, è l’ideale per il business della tecnologia.

Diritti di recesso

Al termine del periodo di locazione, il locatario ha il diritto di acquistare l’immobile e rescindere il contratto di locazione, fornendo così flessibilità all’impresa.

Beni provenienti da leasing a San Salvo

Se anche tu vuoi guadagnare da beni provenienti da leasing a San Salvo affidati a Broker & Services Srl: da anni si occupano del recupero di beni provenienti da Azioni di natura stragiudiziale da attività interrotte, fallite o dismesse per istituti di credito e società di leasing. Il suo team perfettamente professionale sarà in grado di aiutarti in tutte le fasi del processo di logistica e remarketing.