L’attrezzatura da sci non si può lasciare al caso. In vista delle prossime tappe sulla pista da sci, è importante avere tutta l’attrezzatura giusta. Questa deve essere affidabile e sicura per affrontare ogni sfida. In più, deve essere valida dal punto di vista dei materiali e della qualità. Quali sono i vari pezzi dell’attrezzatura da sci?

Gli sci sono il punto di forza dell’attrezzatura, ma non solo. Gli sci di oggi sono diversi da quelli di ieri. Oggi gli sci sono pensati in base all’esperienza. L’indicazione del livello tecnico degli sci è riportata in scheda tecnica Oltre agli sci l’attrezzatura si compone degli scarponi. È importante scegliere gli scarponi tenendo conto dei vari strati, altrimenti si soffrirà tantissimo sulle piste.

Infine, ci sono le racchette, che devono essere di 50 cm, oppure al 70% dell’altezza della persona. L’abbigliamento, invece, si compone di: tuta, casco, guanti e calze termiche. Queste calze sono abbastanza importanti per chi soffre molto il freddo. Le calze sono traspiranti, ma assicurano comfort e calore. In più, permettono alla pelle la traspirazione in qualsiasi condizione esterna.

Le calze termiche hanno anche rinforzi e cuscinetti, che servono per sentirsi bene anche dopo una lunga giornata sulle piste. Non conviene utilizzarli con gli scarponi o con gli sci riscaldati, perché si rischia di sudare troppo. Con gli scarponi non riscaldati, però, sono ottimi e sono molto semplici da lavare, grazie alla composizione 60% lana merinos e 40% polycolon.

Per maggiori informazioni e per trovare le migliori occasioni per l’attrezzatura da sci sportiva, si può visitare direttamente il sito ufficiale. Qui si potranno trovare le forniture dei migliori marchi con tutte le informazioni tecniche. In più, c’è il tracciamento per capire quando arriverà l’attrezzatura da sci. Avere a che fare con un negozio online significa sapere qual è la sede e poter chiedere informazioni se se ne ha bisogno. I metodi di pagamento sono tracciabili ed è possibile la fatturazione.