I meble apteczne sono una soluzione semplice e immediata per le attività di farmacia o parafarmacia. Si dividono in due categorie:

 

  • i mobili da esposizione. Servono per mettere a disposizione del pubblico i medicinali di uso comune;
  • i mobili per il magazzino. Servono per organizzare la distribuzione e per tenere tutto in ordine. Così, è più semplice capire quando manca qualcosa.

I mobili per farmacia sono duraturi nel tempo e devono essere anche semplici da pulire e da igienizzare. Infatti, anche se la farmacia o la parafarmacia non può essere un ambiente asettico al 100%, è anche vero che avere a disposizione un ambiente facile da pulire renderà il tutto più pratico e accogliente.

Per poter favorire la comunicazione e il passaggio di prodotti dal magazzino alla cassa, si possono usare dei pratici scivoli interni, oppure dei piccoli sportelli dedicati proprio a questo scopo. Quali sono le altre caratteristiche che questi mobili devono avere? Dipende dal loro uso.

I mobili per farmacia in generale devono sostenere molto peso e offrire molto spazio. Per il magazzino si possono usare strutture in ferro o in alluminio, mentre per l’esterno si possono valutare ripiani in legno o in metallo tubolare. Così, è più facile gestire i rifornimenti man mano che le persone acquistano.

Per maggiori informazioni e per scoprire quali sono le novità del settore, ci si può rivolgere direttamente sul sito ufficiale, dove si troveranno tutte le informazioni per poter ottenere il massimo a un ottimo rapporto qualità prezzo. I tuoi clienti noteranno subito la differenza, perché l’attività sembrerà più spaziosa e avrai modo di avere tutto sotto controllo in tempo reale tra il magazzino e la parte della distribuzione aperta al pubblico.

Non aspettare e prendi le misure della tua farmacia per poter trovare i mobili più adatti alle tue esigenze e a quelle dei tuoi dipendenti, per offrire un servizio rapido e sicuro.