Il diritto canonico è una di quelle materie che non tutti possono affrontare. Bisogna essere specializzati nel settore, che è difficile e particolare. 

Lo studio Rotale Gullo è specializzato in questo settore e tratta quindi di temi quali: impedimenti, nullità di matrimonio, appello, querela di nullità, restitutio in integrum, dispensa dal matrimonio rato e non consumato, nova causae propositio, contenziosi penali che riguardino sacerdoti, suore e religiosi; problemi inerenti le amministrazioni ecclesiastiche. 

Studio rotale Gullo, una storia lunga 50 anni

Consulenze Diritto Canonico: potrai ottenerle scegliendo lo studio Rotale Gullo, che rappresenta un supporto più che valido su qualunque aspetto del diritto canonico. Inoltre le cause e i ricorsi possono essere patrocinati in diverse lingue, oltre l’italiano: francese, inglese, portoghese e spagnolo. Questo studio ha ormai un know-how del diritto canonico senza pari; la conoscenza delle prassi amministrative e della giurisprudenza di questo settore sono di rara e quasi unica competenza.

Il fondatore dello studio legale è l’avvocato rotale e della Santa Sede, Carlo Gullo; l’attuale titolare è invece Alessia Gullo, avvocato rotale e della Curia Romana. Lo studio legale è attivo dal 1970 e lavora presso vari tribunali legati a questo settore:

  • Tribunale Ecclesiastico dello Stato Città del Vaticano
  • Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica
  • Tribunali Ecclesiastici Diocesani e Interdiocesani
  • Tribunale della Rota Romana

Lo studio è anche specializzato nella soppressione di parrocchie e di associazioni pubbliche e private riconosciute dal diritto canonico, rimozione e trasferimento di parroci, uso profano e/o non decoroso di chiese, imposizione di vivere al di fuori dell’istituto religioso (esclaustrazione imposta), dimissioni dalla vita consacrata, pene amministrative, e altro.

Se hai bisogno di qualcuno che si occupi di diritto canonico e che sia specializzato in questa materia, prendi contatto con lo studio rotale Gullo e risolverai in maniera professionale ogni problema riguardante questo difficile settore.