Se non hai molta familiarità con le e-bike specialized e vuoi saperne di più, allora questo è l’articolo che fa per te. Ecco perché riteniamo che una bici elettrica valga sicuramente l’investimento.

Benefici per la salute delle e-bike specialized

Sebbene le bici elettriche siano dotate di motori di bordo, questi motori sono lì solo per assistere con la pedalata e non alimentano la bici a meno che anche il ciclista non si impegni. Anche se potresti non raggiungere gli stessi livelli di intensità di una bici normale, le bici elettriche sono ancora un’opzione significativamente più sana rispetto alle auto o ai trasporti pubblici.

Affronterai le salite con facilità

Non tutti i ciclisti vogliono sentire il bruciore quando si imbarcano in una ripida salita in salita, in particolare se quella salita fa parte di un viaggio regolare. Le bici elettriche possono rendere le cose molto più facili in quanto ti danno la possibilità di innestare il motore e ottenere un po’ di supporto per la pedalata mentre affronti quei pendii difficili.

Benefici ambientali

Le biciclette elettriche sono un’opzione molto più ecologica rispetto a un’auto o al trasporto pubblico in quanto non rilasciano emissioni dal tubo di scappamento, quindi guidandone una farai la tua parte per aiutare l’ambiente!

Sarai più fresco al tuo arrivo

Non vuoi arrivare al lavoro sudato ed esausto per la tua corsa giusto?  La maggior parte delle bici elettriche ha più livelli di assistenza, quindi puoi scegliere quanto duramente lavorare durante un giro. Quindi, se sei un pendolare o fai un giro occasionale, opta per un alto livello di assistenza e lascia che il motore si occupi della maggior parte dello sforzo.

Puoi portare la tua bici elettrica ovunque tu vada

Le biciclette elettriche possono anche essere l’opzione portatile perfette poiché puoi portarle ovunque. Questo potrebbe tornare utile se il tuo viaggio prevede un mix di trasporto pubblico e ciclismo, se il tempo peggiora quando sei fuori o se hai fretta  per andare da qualche parte.